286 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Immagine google maps

Matricola ✭

Salve,

come posso cambiare l'immagine visualizzata in fase di ricerca su google maps?

Adesso compare quella di un'altra strada/abitazione.

Grazie.

Francesco Orteca

1 Risposta degli espertiverified_user

Immagine google maps

Studente ✭ ✭

Buongiorno @Francesco O

Per prima cosa devi posizionare nel punto esatto il puntatore sulla mappa, poi devi aggiungere delle foto sulla stessa scheda, naturalmente se si tratta della scheda local della tua attività puoi inserire un'immagine, che sia di buona definizione, dell'ingresso della stessa per come si vede dalla strada, magari riprendi solo la parte che ti interessa.

In ogni caso se vai nella gestione di Google My Business puoi inserire le immagini nella sezione Foto per come ti viene richiesto dal sistema.

Spero di esserti stato di aiuto, altrimenti scrivi di nuovo e mi spiegherò meglio.

Ciao e buon lavoro.

Immagine google maps

Matricola ✭

Buongiorno Rinaldo ho anche io lo stesso problema, più che altro pur spostando il cursore della mappa Street view mi mostra una foto sbagliata, la sede dell'azienda si trova più indietro.

Come si può risolvere?

Immagine google maps

Studente ✭ ✭

Eccomi @Dario G

alle volte capita che la Google Car, quella che procede alla mappatura delle strade, non passi davanti al luogo in cui abbiamo l'attività, è successo lo stesso anche a me, quindi non essendoci immagini fa vedere quelle della zona più vicina in cui è passata la Google Car.

L'unico modo per ovviare è quello di realizzare i servizi fotografici per la scheda local tramite un Fotografo Certificato per il programma Google Street View, si tratta dei virtual tour e delle immagini che vanno a corredare la scheda su Google Maps, in questo modo si possono scegliere le immagini per l'anteprima.

Questo è l'elenco dei fotografi autorizzati per l'Italia: https://www.google.it/intl/it/streetview/hire/

Vedi quello più vicino e contattalo per un preventivo, non preoccuparti che sono molto convenienti.

Se sei in Calabria o Basilicata, puoi chiedere anche me, sono di Cosenza.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Immagine google maps

Matricola ✭

Salve,

il problema è che se faccio la ricerca su "sisco informatica", anche se l'indirizzo è esatto "Via Latina, 42, 71042 Cerignola FG", compare la foto della strada parallela.

Se guardo manualmente l'indirizzo esatto di cui sopra su Maps, vedo la foto giusta.

Non so come procedere per sistemare.

Grazie

Immagine google maps

Studente ✭ ✭

Buongiorno @Francesco O

Ho visto anche io, esce (50 Via Consalvo da Cordova Cerignola, Puglia).

Accedi al tuo account GMB, vai nella sezione per modificare l'indirizzo e ri-controlla i dati inseriti, certe volte il sistema inserisce altri dati perchè "pesca" altre posizioni in base ai termini inseriti, anche io ho avuto questo problema, ma la strada dove sono io non è stata mappata dalla Google Car.

Controlla mentre scrivi se appare un messaggio che chiede se questo è l'indirizzo esatto e conferma. Se la memoria non m'inganna dovrebbe accadere quando associa i termini ad altri indirizzi.

Rif.: Immagine google maps

Astri Nascenti

ciao @francesco o

i consigli di @Rinaldo Panucci sono riassunti qui:

https://support.google.com/business/answer/160464?hl=it

Ti avverto che solo  se  esiste un'immagine differente sulla via puoi spostare la visuale altrimenti devi ricorrere ad altre soluzioni

Una soluzione e' che realizzi autonomamente una foto sferica della tua attività che andrà'  ad aggiungersi all'immagine Street View esistente.

Qui trovi  la guida su come procedere:

https://support.google.com/maps/answer/7012050?hl=it&ref_topic=6275604

A presto

Google Top Contributor