AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

259 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Impostazione URL del sito web

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Buonasera,

sto tentando svariate volte di aggiungere il sito web del mio cliente sulla scheda my business , precedentemente lui aveva creato da solo il sito con business site e aveva inserito l'url nella scheda. Ora però tutte le volte che aggiorno per inserire il nuovo indirizzo non mi prende mai l'url  ma inserisce sempre quello di business site

Quando lo inserisco sembra tutto ok il sito è segnato in rosso per essere verificato.

mybusiness.jpg

Chiudo e quando vado a riaprire per il controllo mi appare nuovamente il sito in business site!

mybusiness2.jpg

In teoria dovrei avere la stessa dicitura della prima foto, e chiaramente dalla scheda in my business quando clicco su il sito mi manda al sito di business site che aveva creato il mio cliente!

Inoltre ho escluso dalla ricerca il sito di business site da impostazioni, ma nulla

businesssite.jpg

A qualcuno è già successo? Grazie mille attendo un vostro consiglio!

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Laura G
‎06-08-2018 12:23

Rif.: Impostazione URL del sito web

Matricola ✭ ✭

ciao @Mauro B e @Giò M,

grazie per le vostre risposte alla fine ho risolto il problema chiamando direttamente il centro assistenza di google my business, mi hanno risposto che era strano dato che il sito che avevo inserito non presentava nessun problema e che erano passate oltre 48 ore e le modifiche non mi erano state accettate, così ha inserito direttamente l'operatore il sito e ora funziona tutto. Probabilmente poteva essere dovuto ad un ritardo sull'aggiornamento. Comunque problema risolto chiamando il centro di assistenza!

Grazie mille 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao @Laura G e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Posso dirti che è successo anche a me. Ho provato a caricare il link  della Fanpage del cliente e l’accettava, così ho capito che vi era un problema, infatti ho utilizzato il tool di verifica dei siti di Google e mi ha restituito che dava problemi al protocollo http del sito web.

Intervenuti con delle modifiche ed il sistema lo ha accettato subito.

Verifica anche tu utilizzando questo tool di Google:

https://search.google.com/test/mobile-friendly?utm_source=mft&utm_medium=redirect&utm_campaign=mft-r...

Se il tuo sito raccoglie dati, leggiti anche queste info:

https://support.google.com/webmasters/answer/6073543?hl=it

Spero di esserti stato utile.

Se dovessi risolvere, ti invito, cortesemente, a farcelo sapere su questo thread, anche per aiutare in futuro altri utenti, grazie.

Un cordiale saluto 

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭ ✭

Ciao @Giò M grazie mille per la tua risposta, ho eseguito il test e non mi da errore, (avevo gia eseguito il test) mi dice che la pagina è ottimizzata per i dispositivi mobile. Protocollo HTTPS ok.

Ad ogni modo ho scaricato l'app di my business e dalla scheda informazioni il sito è corretto da desktop no, e dalla scheda in ricerca e in maps mi riporta sempre al sito business.site creato dal mio cliente.

Grazie mille per la tua risposta ma purtroppo non era questo il problema.

Astri Nascenti

Fai queste operazioni su google My Business da Google Search, versione nuova, non quella classica,  e prova a collegare il link della Fanpage.

A seconda della categoria Commerciale, potresti inserire altri link come: contatti, menù ecc. 

Sposta su questi il link del Business.site e lascia libero quello del website per la Fanpage.

Fai questo tentativo e tienici aggiornati.

A presto.

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭ ✭

Grazie @Giò M

ma purtroppo non ho la possibilità di inserire altri link di collegamento come menu o prenotazioni, ho solo la voce del sito.

Quello che è strano che da app mobile ho il sito corretto anche se in ricerca e in mappe mi va sul sito di business.site e da desktop no! 

Ho provato anche ad eliminare la pubblicazione di business.site anche se ora il link mi riporta alla pagina 404 !!  Ma queste operazioni non sono ad ogni modo normali se io devo cambiare il link del sito (per varie ragioni) non è possibile fare tutti questi tentativi!

Non mi è mai capitato ho sempre aggiornato senza problemi, questa volta però è la prima volta che mi capita di sostituire il link del business.site con link del sito del cliente!

Secondo me è questo il problema, facendola corta google "pensa" che il sito fatto con business.site sia più autorevole del sito che gli inserisco in termini di ricerca! E non aggiorna le informazioni! 

Collaboratore Principale

ciao @Laura G

facciamo un altra prova..se mi indichi il link breve  alla scheda Google Maps provo a chiedere la cancellazione del sito

Ti dovrebbe arrivare la  notifica  come aggiornamento nella dashboard

Tentar non nuoce Smiley Felice

A presto 

Google Top Contributor
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Laura G
‎06-08-2018 12:23

Matricola ✭ ✭

ciao @Mauro B e @Giò M,

grazie per le vostre risposte alla fine ho risolto il problema chiamando direttamente il centro assistenza di google my business, mi hanno risposto che era strano dato che il sito che avevo inserito non presentava nessun problema e che erano passate oltre 48 ore e le modifiche non mi erano state accettate, così ha inserito direttamente l'operatore il sito e ora funziona tutto. Probabilmente poteva essere dovuto ad un ritardo sull'aggiornamento. Comunque problema risolto chiamando il centro di assistenza!

Grazie mille