252 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Incaricato Google Maps

Matricola ✭

Salve,
oggi alle ore 16 si è presentato in ufficio una persona, dicendo di essere un dipendente di Google,  e che doveva verificare ed ottimizzare la posizione della nostra azienda su google maps.
E' entrato con un cellulare ed una app di rilevamento gps, ed ha fatto un giro all'interno dell'azienda con questo cellulare, poi ha fatto la stessa cosa all'esterno dell'ufficio. E' andato via dicendo che la posizione è sbagliata di una cinquantina di metri e che nei prossimi giorni verrà corretta.
Non ricordo il nome, ma non voleva presentare o vendere nessun prodotto.
E' possile che fosse stato un reale incaricato google?
Resto in attesa.

Distinti saluti

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Antonio B
‎17-11-2016 09:24

Incaricato Google Maps

Collaboratore Principale

Ciao,

come approfondimento condivido questo post in inglese: https://productforums.google.com/forum/?hl=en#!topic/maps/pCpt3i0sl-I

anche se non si sa se siano agenzie o semplici guide locali 

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Incaricato Google Maps

Apprendista ✭ ✭

Ciao Antonio, Google non ha dipendenti..o meglio una persona si definisce dipendete e quindi lavora per Google (o una qualsiasi azienda X) quando recepisce uno stipendio.

Te lo posso assicurare che non è così, in quel caso, sarà una persona che collabora ad alcuni progetti di Google quale, nel caso che hai descritto tu, potrebbe essere quello delle Guide Locali.

L'importante è che non ti abbia chiesto soldi o altro, alla fine da tutta questa storia sei andato a guadagnare tu Smiley Strizza l'occhio

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Antonio B
‎17-11-2016 09:24

Incaricato Google Maps

Collaboratore Principale

Ciao,

come approfondimento condivido questo post in inglese: https://productforums.google.com/forum/?hl=en#!topic/maps/pCpt3i0sl-I

anche se non si sa se siano agenzie o semplici guide locali 

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Incaricato Google Maps

Matricola ✭

Ciao Alessio,

ho letto l'articolo e corrisponde tutto!

L'incaricato è entrato in ufficio senza fare domande riservate, ha effettuato dei test con un app sul suo telefono e dopo 2 minuti è andato via.

Quindi era davvero un "incaricato" google!

Grazie mille.

Antonio Bove.

Incaricato Google Maps

Matricola ✭

Grazie per la risposta Enzo.

Leggendo il tuo intervento, quello di Alessio e articoli collegati, ho capito che qualche modo la persona era legata a google quindi mi avete aiutato a risolvere il dubbio!

Buona giornata.

Antonio Bove

Incaricato Google Maps

Collaboratore Principale

Confermo che è un incaricato 

che è venuto anche presso la mia azienda

e conoscendo il tutto l'ho tempestato di domande .

Si sono degli incaricati Google.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Incaricato Google Maps

Matricola ✭

Grazie Mille Luca!

Il tipo che è passato da me ha detto che lavora per Google in Inghilterra, ed il suo obiettivo era lavorare in America...Beato lui :-)

Grazie e buona giornata.

Antonio Bove