237 utenti online in questo momento
237 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Indicizzazione attività professionale

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

mesaggio ri

3 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro T
‎16-09-2016 10:00

Rif.: Indicizzazione attività professionale

Collaboratore Principale
Ce ne sono tanti di Link Checker
ma tutti imprecisi
poiché cercano di imitare il comportamento di GOOGLE
che però è oscuro, Google NOn te lo dice ovviamente....

C'è anche la Search Console che ti fa vedere i link che è MOLTO utile, ma anche quella è parziale.

COme tool esterni Posso citare Majestic, ahrefs, SemRush, Moz, e tanti altri.... ma vanno sempre usati con la giusta dose di consapevolezza. Danno dei dati che vanno interpretatati..
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astri Nascenti
Ciao Alessandro e benvenuto .
La prima azione da intraprendere è un check della tua visibilità basandosi sull'articolo della guida di Google My Business riportato qui: https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it
Hai già avuto modo di leggere questo articolo?
A presto
Google Top Contributor

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

rim

Collaboratore Principale
Ciao Alessandro,

ci sono alcuni fattori come la posizione fisica dello studio che influiscono sul posizionamento su Google. Continua a lavorare ed investire nel web, vedrai che i risultati arrivano Smiley Molto-felice
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

rim

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Beato te che conosci il funzionamento di Google Smiley Lingua

A parte le battute, Ci sono altri segnali da considerare oltre tutti quelli accennati prima dagli altri interventi.

Eccone alcuni

• il tempo, a cui tra l'altro facevi riferimento te. L'anzianità aiuta, poiché google ha più dati su cui fare le valutazioni. L'anzianità aiuterà anche te, se come dici hai un profilo e un sito web migliore degli altri. Ma ci vuole tempo.

• segnali offline: nel link segnalato da Mauro c'è scritto che Google cerca di portare nell'online quello che succede nell'offline. Se ci sono attività che fanno attività offline, questo stimola molto le ricerche e il risultato è che quelle attività vanno su

• Google usa un sistema di Machine Learning per capire quale attività soddisfa meglio gli utenti (i suoi utenti).

QUindi non è proprio banale riuscire ad andare su.... e soprattutto non è Deterministico...

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

rim

Collaboratore Principale
Mettiti dalla parte di un potenziale cliente: preferisci un'attività nuova che cercano in pochi o preferisci un'attività che cercano molte persone e di cui se ne è parlato molto. Direi ovviamente la seconda opzione, ci vuole solo tempo e un lavoro continuo e costante. Continua a lavorare puntando alla qualità e segnati un appunto, ci vediamo l'anno prossimo e vediamo la situazione Smiley Felice
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭ ✭
Seguirò di certo i vostri consigli.
Ora la mia non vuole essere una lagna puerile, ma il sito inizia ad avere già due anni, ottimizzazioni varie, richiami ovunque ecc,il fatto che attività che non presentano neppure un sito web si trovino posizionati meglio mi lascia perplesso.
Dubito che ci siano più ricerche associate a quelle attività rispetto alla mia.
Possibile che la sola anzianità (comunque relativa) possa influire tanto? Hl deciso di scrive questo post perché inizio a credere che ci sia qualcosa di "impostato" scorrettamente. Forse è meglio se mi affido ad un esperto del settore?

Collaboratore Principale
Lavoriamo tutti nel settore qui Smiley Felice

Considera che in ogni caso ci vorrà del tempo e a volte molto, se puoi fornirci già un link o la ricerca che fai possiamo anche vedere meglio al situazione attuale

visita il mio sito web