309 utenti online in questo momento
309 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Indirizzo Google My Business non viene salvato

Matricola ✭

Buongiorno,

ho un problema con la scheda Google MyBusiness di un mio cliente.

In pratica l'indirizzo visualizzato è quella di una sede che lui non vorrebbe mostrare, ma ogni volta che effettua la modifica inserendo l'indirizzo gli viene richiesto di verificare la proprietà della scheda, lui aspetta la cartolina, inserisce il numero di codice, e una volta che l'attività è verificata torna a essere visualizzato l'indirizzo precedente alla modifica. Lui lo modifica nuovamente e la trafila si ripete..

La cosa è capitata già 3 volte, quindi ora gli ho detto di aspettare a verificare per l'ennesima volta l'attività, e ho deciso di chiedere informazioni a qualcuno che ne sappia più di me.

Qualche idea? Grazie in anticipo.

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao,

anche se non vuole mostrare una sede non può farlo, dovrebbe segnalarla come chiusa. Se modifichi con un indirizzo di un'altra città viene richiesta nuovamente la verifica.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Ciao Alessio,

quindi mi consigli di eliminare la scheda (oppure di segnalare chiusa l'attività) e di aprire una nuova scheda con l'indirizzo corretto?

Collaboratore Principale

Modifica l'indirizzo prima di richiederne la proprietà, poi effettua la verifica

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

E' esattamente quello che ha fatto. Ha modificato l'indirizzo, quindi gli è stata richiesta la verifica, e una volta inserito il numero di verifica si è trovato ancora con l'indirizzo vecchio.. è la terza volta ormai

Matricola ✭

Buongiorno,

avete risolto? Perché servirebbe anche a me la soluzione! Smiley Felice))

Matricola ✭

Buongiorno Maria Teresa,

purtroppo non ancora. Adesso ho inviato la richiesta di verifica per l'ultima volta (tra l'altro c'è solo la possibilità di farlo tramite cartolina, non via telefono) e se non dovesse funzionare nemmeno stavolta eliminerò tutto e rifarò tutto da capo.

Per fortuna c'era solo una recensione, quindi non perderei molto.. ma spero che non ce ne sia bisogno.