316 utenti online in questo momento
316 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

La mia attività non appare su Google Maps

Matricola ✭

Salve,

ho una pagina Google MyBusiness attiva e verificata da diverso tempo, collegata con la mia attività e sito web.

Il sito ad esso collegato è uno dei più visitati nel settore, con moltissimi contenuti, ed ottima posizione nella SERP.

Tuttavia su GOOGLE MAPS se inserisco la zona della sede, la mia attività non compare, o meglio: compaiono TUTTE le attività presenti in zona (anche attività che non hanno siti web!) mentre la mia è l'UNICA a non comparire.

Come è possibile risolvere questo inconveniente?

Grazie

Prof. ✭

Ciao @stefano m e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Ti suggerisco di migliorare il ranking della tua scheda GMB, prova a seguire le info riportate in questa guida di Google.

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Una volta fatti questi accorgimenti, esegui nuovamente la ricerca in modalità anonima, non loggato e ripulendo la cache.

Tienici aggiornati.

Un cordiale saluto 

Giò 

Matricola ✭

Ciao, ho lo stesso problema! sono settimane che pur avendo inserito codice verifica ed avendo seguito tutti i suggerimenti la mia attività non compare. ma non esiste un numero verde? ho bisogno di risolvere urgentemente

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @anna marzia s e benvenuta nel forum di discussione Google My Business.

Se hai eseguito correttamente la procedura di registrazione della tua scheda dovrestimpoterla vedere.

Prova ad effettuare una verifica in incognito oppure da non loggata e ripulendo la cache.

Se invece volessi parlare con l’assistenza, ti fornisco la procedura da eseguire.

Prova a seguire questi passaggi.
Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.
Sono certo che ti aiuteranno a risolvere il tuo problema.

Un cordiale saluto 

Giò

Matricola ✭

Grazie molte.

Ho svuotato cache e rifatto accesso, ho provato da altro pc ma nulla!

Provero'con l'app seguendo tue dritte per contattare assistenza.

Dopo un mese credo che tutte le verifiche da parte di Google dovrebbero essere gia' state concluse.

Graziedel supporto