AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

267 utenti online in questo momento
267 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Localizzazione errata sulla mappa

Matricola ✭

Ciao a tutti,

ho verificato l'attività correttamente con la cartolina che è arrivata all'indirizzo inserito inizialmente (Piazza Libertà 13\b, 25028 Verolanuova). Nella mia scheda nel tab "informazioni" l'indirizzo  è corretto, mentre nei risultati della ricerca google, l'indirizzo è sbagliato (Via Martiri della libertà 13/B San Paolo). 

Ho provato a forzare una modifica dell'indirizzo, riscrivendolo (Piazza Libertà 13\b Verolanuova) e posizionando il segnaposto corretamente, ma quando riprovo a verificare mi risposta di nuovo a San Paolo. per questo motivo non ho completato la procedura di ri-verifica.

Come faccio a correggerlo, anche sulla mappa? Oppure come faccio a contattare l'assistenza, visto che dalla voce "Assistenza" posso raggiungere solo pagine di riposte e non punti di contatto via mail, chat, etc.?

Grazie per l'aiuto

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Valentina R
‎05-10-2017 10:13

Rif.: Localizzazione errata sulla mappa

Collaboratore Principale

ciao @Valentina R

prova  a contattare l'assistenza attraverso questo form:

https://support.google.com/business/contact/verification_code_issues?from=cuf

A presto

Google Top Contributor

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Collaboratore Principale

ciao @Valentina R

esiste l'indirizzo corretto su Google Maps? In caso negativo il problema risiede nel fatto che il sistema non riesce ad "associarvi" all'indirizzo.

Puoi segnalare  il problema sulla mappa seguendo la procedura descritta qui:

https://support.google.com/maps/answer/3094088

In ogni caso per contattare l'assistenza ti suggerisco di utilizzare l'applicazione Google My Business  che contiene una voce del menù  "assistenza".

Ti informo che l'assistenza via chat e telefonica è attiva solo i giorni feriali dalle 9,00 alle 18,00

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭

ciao @Mauro B, grazie per la risposta.

Ho installato l'app e da questa mattina sto cercando di aprire una chat con qualche operatore dell'assistenza, ma per ora non ho avuto nessun riscontro (rimanse sempre in "Richiesta chat...")

Allora, ho provato a mandare una mail dal form preimpostato specificando l'errore e compilando tutto come indicato, ma anche in questo caso nessun riscontro, nemmeno una copia della mia richiesta in casella mail.

Mi sapresti dire, per favore, se sto seguendo l'iter corretto, è normale che non mi sia arrivata nessuna notifica di ricezione della mia richiesta di assistenza? Devo riuscire a cambiare l'indirizzo sulla scheda perchè è proprio sbagliato punta ad un comune diverso..

Ti ringrazio per la disponibilità e l'aiuto.

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Valentina R
‎05-10-2017 10:13

Collaboratore Principale

ciao @Valentina R

prova  a contattare l'assistenza attraverso questo form:

https://support.google.com/business/contact/verification_code_issues?from=cuf

A presto

Google Top Contributor

Localizzazione errata sulla mappa

Matricola ✭

richiedo contatto telefonico 06 89 82 96 05

Collaboratore Principale

Ciao @Paolo D

per ottenere supporto utilizza il link indicato in precedenza indicando il tuo numero di telefono..verrai richiamato dall'assistenza che non partecipa a questo Forum.

A presto

Google Top Contributor