309 utenti online in questo momento
309 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Mancata visualizzazione attività in ricerca

Matricola ✭ ✭

Buongiorno,

ho un problema con la ricerca di una delle attività per cui lavoro. Cercando il nome dell'attività non viene visualizzata la scheda dell'attività ma vengono fornite delle indicazioni stradali. A parte il fatto che il punto scelto come "Rimini" è assurdo e le indicazioni stradali inutilmente complicate, non so come far comparire l'attività. Logicamente le informazioni e la pagina sono aggiornate costantemente, ho provato anche a contattare l'assistenza ben 2 volte a giugno e luglio senza nemmeno ricevere una risposta. L'assistenza via telefono non esiste più e vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare oppure se devo andare dall'amministratore delegato e dirgli "ci arrangiamo".

screenshot

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Mancata visualizzazione attività in ricerca

Astri Nascenti

Ciao @Andrea D

se non lo hai fatto prova ad effettuare una modifica ai dati geografici della scheda My Business ad esempio spostando leggermente l'indicatore.

Il mio è un consiglio da utente in quanto per dei miei clienti ha funzionato in casi simili

In pratica la modifica genera nel sistema un aggiornamento.

Altri utenti esperti sapranno fornirti ulteriori suggerimenti.

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭ ✭

Grazie Mauro,

avevo già provato ma senza risultati

Astri Nascenti

@Andrea D ma questa scheda in passato era correttamente visibile?

Google Top Contributor

Matricola ✭ ✭

Si, certamente. Ci siamo accorti a inizio/metà giugno di questo problema ma dubito sia tanto più vecchio. Il problema è circoscritto a questo hotel perché cercando con lo stesso schema una delle altre strutture del gruppo, ad esempio "hotel ambasciatori rimini", la scheda risulta correttamente visibile. E gestendo de facto solo io le 2 pagine, queste sono seguite nella stessa maniera

Astri Nascenti

@Andrea D il problema sembra scaturire dalla parola "rimini" che di fatto trasforma il risultato in una destinazione..ad esempio accostando al nome il CAP la ricerca avviene correttamente.

purtroppo è qualcosa che risiede nella base dati e per questo ipotizzavo un aggiornamento.

Prova a chiedere nuovamente all'assistenza se possono intervenire , per contattarli utilizza questo form:

https://support.google.com/business/contact/business_other_problem

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭ ✭

Grazie @Mauro B per le risposte, proverò a compilare per l'ennesima volta il form. La presenza della città nel nome è fondamentale, di Hotel Sporting ce ne sono 4 in 30km... E comunque non capisco perché con le altre strutture non dia problemi. Anzi ho provato a cercare anche hotel che non hanno "Rimini" nel nome della pagina my business e non mi ha calcolato l'itinerario!

Astri Nascenti

@Andrea D il form ti consente di ottenere assistenza anche telefonica se utilizzato in orario di ufficio.

Se puoi tenermi aggiornato sugli sviluppi è un caso interessante.

A presto e buon week end

Google Top Contributor

Matricola ✭ ✭

@Mauro B ho compilato il form all'inizio della nostra conversazione. Al momento, non solo la situazione di ricerca della struttura è rimasta immutata ma non ho nemmeno ricevuto la chiamata di Google. Possibile non esista una soluzione al problema?

Astri Nascenti

ciao @Andrea D prima di risponderti ho provato a contattare il supporto di Google My Business ed ho ottenuto esito positivo.

Ti suggerisco di riprovare perchè forse li hai contattati in un momento di intenso traffico.

Google Top Contributor