392 utenti online in questo momento
392 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Modificare le informazioni della tua pagina GMB - #GMBCORNER

Matricola ✭

Ciao a tutti, vorrei che la mia attivita' si riuscisse a trovare senza inserire la localita', ma solo inserendo il nome della mia azienda e cosa faccio.

Cioe' se scrivo il nome della mia azienda per esempio "Pippo" e cosa faccio ad esempio "fioraio" vorrei comparire con la mia sede principale, mentre ad oggi compare un'altra mia azienda in un'altra localita'.

Come faccio a modificare i tag di ricerca? Credo sia una questione di tag.

Grazie mille

Chiara

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Modificare le informazioni della tua pagina GMB - #GMBCORNER

Collaboratore Principale
L'argomento è abbastanza complesso.

Google si cerca di fornire il migliore risultato cercando di capire l'intenzione della persona che effettua la ricerca.
Quindi può capitare che se una persona della località X cerca l'attività MIAAZIENDA situata proprio nella località X, allora appaia il box local.

Ma se la persona è nella località Y molto lontana da X, non appare, perché Google può pensare che non sia di interesse dell'utente.

Non so cosa intendi per TAG di Ricerca, ma i box che appaiono per ricerche generiche come le intendi te, si riferiscono di solito ad attività molto autorevoli e molto forti su Internet.
Ovvero attività di cui si parla molto, che hanno fatto attività promozionali anche spinte.
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Rif.: Modificare le informazioni della tua pagina GMB - #GMBCORNER

Astri Nascenti
Ciao Chiara,
come dice Luca il discorso è molto complesso e ne puoi approfondirne gli aspetti in un ottimo articolo della Guida di Google My Business:
https://support.google.com/business/answer/7091
Leggendo ti renderai conto della complessità del "sistema" di ricerca localizzata di Google e di come puoi ottimizzare la tua pagina per essere trovata più facilmente:
https://support.google.com/business/answer/4454429?hl=it
A presto
Google Top Contributor