253 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

NESSUNA VISIBILITA' SU MAPPA

Matricola ✭

Salve, ho notato che "navigando" sulla mappa di google nella zona della mia attività (via Scarlatti 111 - Ruvo di Puglia) la stessa NON appare tra i negozi della zona (con apposita iconcina blu del negozio). SOLO tramite ricerca per nome nell'apposito riquadro, compare. Come mai? Eppure è una attività verificata, con il profilo completo e con tutte le foto incluse. Grazie

3 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao,

google non può mostrare sempre tutti i negozi, quindi ne mostra solo alcuni in base al suo algoritmo

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Rif.: NESSUNA VISIBILITA' SU MAPPA

Astri Nascenti

Salve @ex n

per completare  le informazioni date da Alessio potete leggere un articolo della guida sull'argomento qui:

https://support.google.com/business/answer/6056435?hl=it

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭

Ho letto la guida di GOOGLE e ho tutti i requisiti richiesti.

Attività verificata, con indirizzo preciso, caricate decine di foto, orari e tutte le informazioni necessarie.

Ho anche attivato sito business di GOOGLE, cosa altro devo fare?

Quello che mi da fastidio è poi vedere attività senza gestione ma con visibilità!

Matricola ✭

Ho letto la guida di GOOGLE e ho tutti i requisiti richiesti.

Attività verificata, con indirizzo preciso, caricate decine di foto, orari e tutte le informazioni necessarie.

Ho anche attivato sito business di GOOGLE, cosa altro devo fare?

Collaboratore Principale

Ciao

se hai fatto tutto, devi continuare a "rafforzare" la tua scheda seguendo i consigli che trovi qui  https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Oppure puoi Googlare "Posizionamento Google My Business" e seguire consigli dati da vari esperti.

Come dice Alessio, siamo in mondo competitivo e occorre fare meglio dei competitor.

Buon lavoro 

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Ho fatto tutto quello che c'è da fare ma in quel punto non trovo "Cartoleria Ex novo". Lo trovo solo se la cerco nel motore di ricerca.

Ho registrato tutto quanto, ho ricevuto la cartolina di verifica e ho inserito codice. Ho più di 100 foto, ho compilato qualsiasi scheda mi richiedano, compresa quella degli orari speciali durante l'anno!

Non so più che fare