287 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Nascondere indirizzo attività

Matricola ✭

Salve,
nonostante abbia eseguito alla lettera le linee guida riportate qui
https://support.google.com/business/answer/3038163?&hl=it

continuo a visualizzare l'indirizzo sia in ricerca che in google maps.
Noi offriamo un servizio esclusivamente presso il domicilio, quindi per non portare i nostri potenziali clienti in confusione, preferiamo che l'indirizzo inserito (tra l'altro campi obbligatori) non sia visibile.
come posso risolvere? grazie mille

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento NonPesa-it S
‎05-03-2018 11:47

[ Modificato ]
Prof. ✭

È già aggiornato, prova ad entrare su google in incognito e vedrai quello che vedo io.

Ti allego uno screenshot su come modificare correttamente dall’app di Google My Business.

Se queste informazioni ti sono state utili ed hai risolto, ricordati che puoi contrassegnare il thread quale risposta migliore, anche per aiutare in futuro altri utenti. Grazie.

A presto

79CA10C0-CB8D-49FB-BEBB-981FE31B8A05.jpeg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astri Nascenti

Buongiorno, ci vuole un po' di tempo prima di vedere modificate le informazioni, comunque hai provato a sentire assistenza telefonica?

PS: ti è arrivata la nuova cartolina di verifica?

Luna Mascitti

[ Modificato ]
Matricola ✭

No, nessuna cartolina di verifica e ne tanto meno ho avuto le varie opportunità di scelta per verificare l'attività.
Se non ricordo male, in fase di creazione della "sede" google my business, lessi una notifica che mi avvertiva della non necessità di verifica in quanto erano già presenti i vari account già connessi tra loro (analytics, adwords, search console e google+).

Circa l'assistenza telefonica, non sono riuscito a trovare il numero Smiley Felice

Astri Nascenti

Allora 

di default la verifica arriva tramite cartolina, per verifiche alternative bisogna fare richiesta specifica e non va bene per tutte le tipologie di attività.. 

Numero verde google adwords  840.320.106

(ti aiutano anche per my business) Smiley Felice

Luna Mascitti

Matricola ✭

Ciao Luna e grazie per il supporto. Peccato però che il numero risulta essere inesistente Smiley Triste

Prof. ✭

Ciao @NonPesa-it S

se hai la gestione della tua scheda GMB, prova a seguire le info riportate in questa guida di Google per non mostrare il tuo indirizzo.

https://support.google.com/business/answer/3038163?hl=it&co=GENIE.Platform=Desktop

Se questa informazione ti è stata utile, se ti va puoi contrassegnare il thread, quale risposta migliore, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Matricola ✭

Buongiorno @Giò M e grazie per il tentativo di aiuto
già in fase di creazione di scheda GMB ho seguito alla lettera la guida che mi hai riportato.
in ogni caso ho ricontrollato ed il settaggio, per nascondere l'indirizzo, rispetta tutte le indicazioni.

una curiosità, se provi a cercare su google "nonpesa.it" lo vedi l'indirizzo?

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @NonPesa-it S, ti confermo che da Google Maps non appare il tuo indirizzo e non esce il navigatore, da Google research questo (ecco lo screenshot).

Ti suggerisco di scrivere le città o le provincie nelle quali operi.

Saluti

Giò

DE582EC3-37B2-41C2-8BA9-A306F7A1AC24.jpeg

Rif.: Nascondere indirizzo attività

Matricola ✭

ciao non vedo lo screenshot ed in ogni caso le città su dove operiamo sono state inserite

NonPesa it   Informazioni sull attività.png

Matricola ✭

@Giò M ok ora sono riuscito a visualizzare lo screenshot
ecco vedi,...è proprio la mappa (miniatura) ed "Lacco Ameno NA" che preferirei non far visualizzare