260 utenti online in questo momento
260 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Nome della via di un'attività risulta errato (modifica impossibile)

Matricola ✭
Salve, non riesco a correggere il nome della via assegnato ad un'attività. Dopo la modifica, Google mi avvisa che è avvenuta con successo, ma poi resta il nome della via errato.
Il nome corretto è Via Sant'Elena, mentre quello assegnato erroneamente è Str. Sant' Elena, che si trova da tutt'altra parte nella città. La posizione dell'attività è posta correttamente su Via Sant'Elena, ma tra le informazioni continua a comparire Str. Sant'Elena.
Se tento di modificarla e, al posto di Str. inserisco Via, Maps sposta la posizione su Str. Sant'Elena. In pratica il comportamento è l'opposto di quello che ci si aspetti: con posizione su Via Sant'Elena, nelle informazioni viene indicata Str. Sant'Elena; con posizione su Str. Sant'Elena, nelle informazioni viene indicata Via Sant'Elena.

Come se ne esce da questo bug? Grazie.

P.S. Ho già contattato l'assistenza Google My Business senza ottenere alcuna risposta.

1 Risposta degli espertiverified_user

Nome della via di un'attività risulta errato (modifica impossibile)

Collaboratore Principale

Ciao

è un errore sulla mappa credo

segui queste istruzioni https://support.google.com/maps/answer/3094088?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it

Certo anche il Comune che usa nomi simili nell'urbanistica non semplifica le cose...

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Rif.: Nome della via di un'attività risulta errato (modifica impossibi

Matricola ✭

Ti ringrazio per la risposta.

Lasciamo perdere la nomenclatura, è assurdo utilizzare nomi così simili.

Comunque avevo già tentato la modifica da te indicata, ma il punto è che i nomi di entrambe le vie risultano corretti. Per questo non comprendo come sia possibile che se inserisco Via Sant'Elena mi posiziona su Str. Sant'Elena e viceversa.

Deve esserci una sorta di "link" interno, a cui noi utenti non possiamo accedere, che è stato scambiato. Penso che soltanto un dipendente Google possa risolvere questo bug. Peccato però che non mi rispondano. :-/

ITL.PNGSulla mappa la posizione e la via sono corrette, ma non sulla descrizione.errore.PNGSe tento la modifica in Via Sant'Elena, vengo posizionato in Str. Sant'Elena.Via.PNGVia Sant'Elena è indicata correttamente sulla mappa.Str.PNGStr. Sant'Elena è indicata correttamente sulla mappa.

Matricola ✭

Se modifico l'indirizzo, inserendo Via al posto di Str., e tolgo il flag da "La posizione dell'indicatore sulla mappa non è corretta", di modo che resti nella giusta posizione, in apparenza sembra che la modifica sia avvenuta con successo, ma poi mi arriva l'email con l'informazione che la via è stata modificata da "Str. Sant'Elena" a "Str. Sant'Elena". Smiley Triste

modifica.PNG

Matricola ✭

Finalmente mi hanno risposto e sembra che stiano provvedendo alla correzione!

Matricola ✭

Come non detto! Smiley Matto

Hanno effettuato la stessa modifica che avevo tentato io, ma la posizione continua a non corrispondere alla via indicata.

Possibile che non se ne esca fuori neppure con l'ausilio dell'assistenza Google? Dopotutto mi sembra abbastanza chiaro il problema.