222 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Nome sito non valido

Matricola ✭

Buonasera, nuova utente di My Business. Purtroppo non sono molto ferrata perciò chiedo aiuto. Sto cercando di pubblicare la mia attività con my business. Mi manca un solo passaggio: alla voce "pubblica" mi chiede di creare un indirizzo del sito web a cui possono accedere i miei clienti ma sto smanettando da due ore e mi dice sempre nome non valido e di inserirne un altro. Aiuto!!! Ma cosa vuole che scriva? Ho messo di tutto e di più. Grazie per eventuali consigli

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento LUCIA Z
‎06-11-2017 21:07

Nome sito non valido

Prof. ✭

Ciao @LUCIA Z e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Prima di realizzare il tuo sito con Business.Site sarebbe opportuno completare tutte le informazione e aggiungere le foto, in questo modo il sito pesca tutto dalla scheda GMB.

Ad ogni modo, ti fornisco un tutorial realizzato dalla nostra Esperta Google Gloria Bassi, affinché tu possa riuscirci senza problemi.

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Sito-Web-con-Google-My-Business/ba-p/69727

PS: lascia che il sistema prenda il nome dal Title della tua scheda senza che tu debba intervenire.

Un cordiale saluto 

Giò

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento LUCIA Z
‎06-11-2017 21:07

Nome sito non valido

Prof. ✭

Ciao @LUCIA Z e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Prima di realizzare il tuo sito con Business.Site sarebbe opportuno completare tutte le informazione e aggiungere le foto, in questo modo il sito pesca tutto dalla scheda GMB.

Ad ogni modo, ti fornisco un tutorial realizzato dalla nostra Esperta Google Gloria Bassi, affinché tu possa riuscirci senza problemi.

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Sito-Web-con-Google-My-Business/ba-p/69727

PS: lascia che il sistema prenda il nome dal Title della tua scheda senza che tu debba intervenire.

Un cordiale saluto 

Giò

Nome sito non valido

Matricola ✭

Buonasera,

io anche leggendo le istruzioni suggerite nella sua risposta non sono riuscito ad attivare il sito (sia con il nome suggerito che con altri). Ha scoperto quale sia il trucco?

Grazie

Nome sito non valido

Prof. ✭

Salve @Ale M,

visto che hai provato e non ci sei riuscito, ti consiglio

di parlare al telefono con l’assistenza che ti spiegherà meglio cosa fare e capire quale sia il problema.

Segui attentamente questi passaggi.
Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Un cordiale saluto
Giò