AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

241 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Nome via errato in google maps

Matricola ✭

Salve a tutti,

 

riscontro da mesi il seguente problema.

 

Sono il webmaster di autolineetripodi.com. a luglio il cliente mi fa notare che la sua scheda su google riporta una via inesistente, via torbido vecchia. Procedo alla verifica e presa in gestione della sua attività su google e successivamente alla modifica dell indirizzo in via nazionale pentimele.

 

Dopo qualche settimana, non avendo ricevuto conferma della modifica, effettuo una nuova ricerca su google e noto che la via è stata cambiata.

 

a distanza di un mese ricontrollo ed è tornata in via torbido vecchia. 

Procedo alla ri modifica ma entrando su my business e a poi su modifica informazioni, trovo via nazionale pentimele!! ma su google da via torbido vecchia.

 

Il problema è abbastanza grave, in quanto quella via non esiste a Reggio Calabria! E via nazionale pentimele è una via abbastanza importante ed ha quel nome da sempre.

 

ho provato anche a segnarlo su google maps ma nulla è cambiato..

 

cosa posso fare??

 

 

 

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Nome via errato in google maps

Collaboratore Principale

Ciao @Angelo A

in quanto informatico capirai alcune cose che ti vado a descrivere.

Il database di Google Maps e quello di Google My Business fin tanto che la scheda non è verificata sono indipendenti.. al momento della verifica le informazioni da Google My Business vengono trasferite a Google Maps.

Probabilmente tutte le volte che hai effettuato delle verifiche  hai trasferito le informazioni corrette su Google Maps ma qualcuno a sua volta le ha nuovamente modificate 

Nell'ultimo passaggio l'allineamento evidentemente non c'è stato 

Per ottenere  aiuto ti suggerisco di contattare il Team di Google My Business attraverso la voce "assistenza" del menù principale della dashboard

Ma anche ti suggerisco di inviare un feedback al Team di Google Maps spiegando l'accaduto, trovi la procedura descritta qui:

https://support.google.com/maps/answer/3094045?hl=it

A presto

 

 

Google Top Contributor