146 utenti online in questo momento
146 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Non approvare aggiornamenti utenti sulla scheda

Matricola ✭

Buongiorno,

le modifiche degli utenti sulla scheda sono automaticamente approvate. E' possibile evitare questa funzione? Se si come?

Ad esempio succede spesso che gli utenti cambino gli orari delle attività che gestisco.

Grazie per la risposta e spero soluzione.

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Non approvare aggiornamenti utenti sulla scheda

Astri Nascenti

Salve @Solo Affitti S

non tutte le modifiche vengono approvate dal sistema ma può accadere che in presenza di molte segnalazioni vengano effettuati degli aggiornamenti.

Il suggerimento è di monitorare sempre la  scheda facendo attenzione  all'avviso "risolvi aggiornamenti" ed intervenendo sulle modifiche come spiegato nella guida qui:

https://support.google.com/business/answer/3480441?hl=it

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭

Salve,

in realtà ho riscontrato anche io problemi simili e ho effettuato dei test.

Non servono molte segnalazioni, ne basta una sola per modificare, ad esempio, gli orari di apertura dell'attività. E non arriva nemmeno una notifica via email all'account Google di gestione della scheda.

Non sarebbe più sensato se ci fosse un controllo anche da parte del proprietario prima di pubblicare orari di apertura o altre informazioni sbagliate? L'assenza di questo passaggio è un rischio: un mio competitor potrebbe modificare le informazioni delle mie attività a mia insaputa, e io potrei accorgermene dopo settimane, non tutti passano la loro giornata davanti alla scheda Google my Business Smiley Felice

Matricola ✭

Ciao,
io ho avuto lo stesso problema per le modifiche quasi immediate agli orari della mia attività e di quelle dei clienti.

Ho riscontrato invece ( e per fortuna) maggior controllo ed attesa sulla richiesta di modifica Nome attività.

Non è comunque piacevole vedersi cambiare senza avviso gli orari di apertura e chiusura di schede tra l'altro verificate. Smiley Felice

Matricola ✭

Mi sono, ritrovato diversi numeri di telefono inseriti nella mia scheda dell'attività - sapete come faccio a verificare da chi siano state fatte queste richieste ? Ho fatto l'errore di non trascriverli prima per scoprire se erano della concorrenza.

Rif.: Non approvare aggiornamenti utenti sulla scheda

Astri Nascenti

ciao @Paolo B non è possibile risalire a chi ha suggerito la modifica.

E' sempre importante tenere sotto controllo eventuali modifiche .

Google Top Contributor

Matricola ✭

Mi sembra che con MapMaker era possibile risalire agli account che avevano promosso le modifiche, ora non più