291 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Non riesco a rimuovere una sede

Matricola ✭

Buongiorno,

ho bisogno di rimuovere la sede "118 Informatica" ma non riesco a rimuoverla in nessun modo.

Potete aiutarmi gentilmente?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianni R
‎17-05-2017 10:26

Collaboratore Principale

Ciao @Gianni R

purtroppo non è così semplice e per niente immediato cancellare definitivamente una sede.

Dipende anche dal motivo per il quale va rimossa.

Qui avevamo parlato di varie casistiche, ma purtroppo ci vuole un po' di tempo (e pazienza)

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Eliminare-una-Pagina-GMB-e-incidenti-di-percorso-...

Smiley Felice

Gloria

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianni R
‎17-05-2017 10:26

Collaboratore Principale

Ciao @Gianni R

purtroppo non è così semplice e per niente immediato cancellare definitivamente una sede.

Dipende anche dal motivo per il quale va rimossa.

Qui avevamo parlato di varie casistiche, ma purtroppo ci vuole un po' di tempo (e pazienza)

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Eliminare-una-Pagina-GMB-e-incidenti-di-percorso-...

Smiley Felice

Gloria

Matricola ✭

Grazie Gloria

:-)

Gianni

Matricola ✭

Ciao Gloria, abbiamo scoperto che la nostra attività, un Agriturismo a Saturnia aveva due schede, di cui una creata tempo fa dai gestori. La scheda attuale è attiva ed ha recensioni, ho provveduto ad eliminare la scheda vecchia ma rimane su Maps con la dicitura "Chiuso" e nella scheda su Maps non mi consente di segnalare che è chiusa definitivamente o meglio è già impostato così.. Si tratta di aspettare che venga elimininata..? Perché altrimenti potrebbe ingenerare confusione per i visitatori che vedono la dicitura "Chiuso"

Grazie

Collaboratore Principale

Ciao @Francesco D

quindi su Maps non c'è traccia della nuova sede ma c'è soltanto quella vecchia che risulta chiusa?

Hai modo di effettuare modifiche su Maps seguendo questa procedura?

https://support.google.com/maps/answer/7084895

Matricola ✭

Ciao Gloria. Ci sono tutte e due solo che la vecchia è evidenziata come chiusa invece di sparire e questo potrebbe creare confusione anche se i clienti mettono comunque le recensioni su quella giusta.. L'ho eliminata e dovrebbe sparire.. Grazie.

Matricola ✭

Buongiorno Gloria,

io ho un problema: non ho una attività commerciale, sono un libero professionista ed esercito la libera professione presso la mia abitazione privata. Possiedo un sito web ma non desidero che venga visualizzata la scheda di Google My Business. Può aiutarmi a rimuovere la scheda permanentemente, visto che non la ho mai richiesta?

Grazie

Saul