250 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Numero telefono errato

Matricola ✭

uongiorno, da diversi mesi il numero di un'amica è attribuito erroneamente ad un'azienda che appare sulla ricerca google. Sta subendo notevoli disagi a causa di chiamate ad ogni ora del giorno e della notte. Come si può chiedere la correzione/rimozione di questo numero? 

L'azienda dice di aver già segnalato il problema a google ma non si è mai risolto nulla.

il sito in questione è questo 

grazie mille
Riccardo

Numero telefono errato

Prof. ✭

Ciao @Riccardo D e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Ho notato che la scheda GMB non è rivendicata, quindi è senza proprietario.

Fai la richiesta per ricevere la cartolina col codice PIN.
https://support.google.com/business/answer/2911778?hl=it

In circa 12 giorni dovresti riceverla, ma ti suggerisco, in fase di compilazione, di aggiungere il nome e cognome di qualcuno conosciuto dal portalettere e che possa consegnartela con sicurezza, magari informalo che la stai aspettando.

Se queste informazioni ti sono state utili, puoi contrassegnare questa risposta quale risposta migliore, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Numero telefono errato

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao Giò,

io ho lo stesso problema ma come faccio a capire se la scheda è rivendicata o no?

La pagina incriminata (che usa erroneamente il mio numero) la trovi qui

https://www.google.it/search?q=lidl+calalzo+numero&oq=lidl&aqs=chrome.0.69i59j69i57j69i59l2j69i60j0....

Cioè fammi capire, per togliere il mio numero dalla scheda di quest'attività (con la quale come avrai intuito non c'entro nulla) dovrei rivendicarne la proprietà?!

Numero telefono errato

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @C r i s M e benvenuto nel forum di discussione di Goggle My Business.

La scheda GMB in questione risulta essere già rivendicata, pertanto, ti suggerisco di contattare i titolari dell’attività e far  presente che risulta esserci il tuo numero inserito nella loro scheda. Il loro numero lo troverai sul sito web.

Laddove non dovesse succedere niente, torna a segnalarcelo e ti diremo quali passaggi dovrai eseguire successivamente.

Se queste informazioni ti saranno state utili, se vorrai, potrai contrassegnare questa risposta quale risposta migliore, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Numero telefono errato

Matricola ✭

Ciao,

ho chiamato il numero verde dell'azienda e mi hanno risposto che non sono responsabili delle schede GMB e le filiali non hanno un numero fisso.

(STUPORE GENERALE)

Quindi, io posso anche andare nel negozio (mezz'ora da casa mia) e fare presente la cosa, ma sicuramente il responsabile sarà altrove e non riuscirei a risolvere il problema. Trattandosi palesemente di un errore, non possiamo risolvere la cosa online?!

Anche perché, se la filiale del negozio fosse in Lituania come dovrei fare?

Per piacere Giò, aiutami.

Grazie, Cris

Numero telefono errato

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao Cris, 

non ti resta che andare su Google Maps e segnalare la modifica da fare.

Segui questi passaggi ed inserisci il numero verde al posto di quello tuo.

https://support.google.com/maps/answer/7084895

Il sistema lo recepisce e dopo qualche giorno di verifica, con le varie approvazioni, lo cambierà.

Mi incuriosisce sapere come mai ci fosse il tuo numero inserito nella scheda della LIDL?

Hai lavorato li oppure ti sei trovato col numero di cellulare inserito?

Spero di esserti stato di aiuto. Tienici aggiornati.

A presto

Giò

Numero telefono errato

Matricola ✭

Ho segnalato la modifica, speriamo funzioni!

In realtà il numero è di mia mamma e a quanto ne so nemmeno ci va al Lidl... quindi boh, si tratterà di un errore - speriamo Google se ne accorga presto.

A questo proposito, se suggerissi una modifica da account diversi, avrei maggiore fortuna?

Grazie comunque, ottimo questo servizio di assistenza.

Cristian

Numero telefono errato

Prof. ✭

L’ho segnalata anche io. Se vuoi puoi segnalare da diversi account ma in orari diversi.

Il resto lo faranno le local guides.

Speriamo si risolva presto.

Grazie e buona serata.

Giò