391 utenti online in questo momento
391 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Numero telefono unico per tutte le sedi italiane

Matricola ✭

Scrivo a nome dell'azienda in cui lavoro (Articolo1) per segnalare che da diversi mesi la filiale di Firenze riceve telefonate da tutta Italia di persone che cercano le altre filiali di Articolo 1 (Bologna. Modena, Roma, Padova, e via discorrendo). Le persone che chiamano sostengono che in internet digitando Articolo 1 + città (una qualsiasi), esce fuori solo e soltanto il numero di Articolo 1 Firenze.

E' possibile risolvere il problema? 

Grazie
2 Risposte degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao Francesca

ho fatto delle prove, e quello che è uscito è ancora peggio :-)

Le schede NON sono verificate,  se le verificate potete in qualche modo controllare i vari dati, tra cui il numero di telefono.

Quindi allo stato attuale i dati presenti sono presi a caso da Google. Se in qualche modo prendete possesso delle schede potete gestirli al meglio.

Maggiori info qui https://support.google.com/business/answer/2911778?hl=it

Saluti

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Apprendista ✭

Ciao Francesca,

ho fatto una verifica e a me esce tutto corretto. Premetto che mi trovo in toscana e non è detto che i risultati di ricerca siano uguali in tutta Italia.

Ho provato Articolo 1 Firenze ed esce la scheda di Firenze, Articolo 1 Roma ed esce la scheda di Roma, in altri caso non compare la scheda, ma nei risultati di Google appare il sito con le varie filiali.

Ad ogni modo quello che dice Luca è un consiglio assolutamente da seguire a prescindere. 

Le schede sono un supporto fondamentale per l'attività, a maggior ragione se avete molte sedi sul territorio.

Buon lavoro

Giorgio

Collaboratore Principale

Ciao e benvenuta,

il consiglio è sicuramente verificare le sedi (e visto che ne avete più di 10 ti consiglio la verifica collettiva come spiegato qui), quindi tramite un semplice foglio di calcolo potrai caricare tutti i dati correttamente e non dovrebbero più esserci problemi.

Considera che google usa la posizione dell'utente per suggerire la sede più appropriata, quindi se uno cerca il brand generale è molto probabile che veda la sede più vicina a lui.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web