AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

247 utenti online in questo momento
247 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Orari di apertura e attività a domicilio

Matricola ✭

Salve,

poiché svolgo un'attività professionale tecnica prevalentemente all'esterno e la mia sede di lavoro non è propriamente aperta al pubblico, volevo sapere se c'è un modo per indicare a GMB:

- orari di apertura "flessibili" (magari considerandoli, più che altro, come orari durante i quali potermi contattare e fissare un appuntamento);

- una sede "generica", ovvero un raggio d'azione o le zone servite (dati che ho già inserito), senza che compaia una sede specifica.

Preciso che ho già effettuato tutta la procedura di verifica tramite cartolina e la scheda della mia attività è già presente su Maps, per cui l'indirizzo fisico è stato già acquisito da Google, ma mi chiedevo se fosse possibile modificare questi dati.
In caso affermativo, ciò che cosa comporterebbe a livello di risultati di ricerca?
Grazie.

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giovanni V
‎11-09-2017 12:55

Rif.: Orari di apertura e attività a domicilio

Studente ✭ ✭

Ciao Giovanni,

ti consiglio di dare uno sguardo a questi due post:

1- Impostare Orari Speciali 

2- Attività al Domicilio del cliente

In ogni caso credo che l'obiettivo della scheda è fornire all'utente finale una serie di informazioni per aiutarlo a trovare una risposta. Impostare delle informazioni non visibili non è di grande utilità. 

Potresti provare ad usare la funzione per la creazione di post per fornire i dettagli di cui hai bisogno.

byb.png

Spero di essere stato d'aiuto.

Claudio. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giovanni V
‎11-09-2017 12:55

Rif.: Orari di apertura e attività a domicilio

Studente ✭ ✭

Ciao Giovanni,

ti consiglio di dare uno sguardo a questi due post:

1- Impostare Orari Speciali 

2- Attività al Domicilio del cliente

In ogni caso credo che l'obiettivo della scheda è fornire all'utente finale una serie di informazioni per aiutarlo a trovare una risposta. Impostare delle informazioni non visibili non è di grande utilità. 

Potresti provare ad usare la funzione per la creazione di post per fornire i dettagli di cui hai bisogno.

byb.png

Spero di essere stato d'aiuto.

Claudio. 

Collaboratore Principale

Ciao

in aggiunta  ti dico anche

intanto usa il tuo sito per dare informazioni ulteriori.

Puoi anche usare il campo  APPUNTAMENTI per linkare il tuo sito https://support.google.com/business/answer/6218037?hl=it

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Vi ringrazio per le risposte che ritengo molto utili. 

Ho innanzitutto provveduto a modificare la visualizzazione del raggio d'azione anziché la sede, anche se tale modifica sarà visibile solo tra qualche giorno.

Mi organizzerò anche con i post ed il mio sito (che tra l'altro devo cambiare in quanto non viene indicizzato da Google, ma questa è un'altra storia...).

Grazie ancora