177 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Ordine apparizione sede

Matricola ✭

Buongiorno, la mia attività ha due sedi che su Google Business ho chiamato con nomi uguali.

Come posso decidere quale far apparire per prima tra le due nella ricerca su Google?

Ora se scrivo il nome dell'attività mi appaiono nome, foto e indirizzo di una delle due sedi, ma io vorrei apparissero nome, foto e indirizzo dell'altra.

Grazie.

2 Risposte degli espertiverified_user

Ordine apparizione sede

Collaboratore Principale

Ciao Michele,

google decide la sede da mostrare in base a molti fattori, fra cui anche la vicinanza al luogo e le ricerche dell'utente, quindi non è una cosa che puoi decidere te

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Ordine apparizione sede

Matricola ✭

Ok grazie mille per la risposta.

Ordine apparizione sede

Collaboratore Principale

In realtà ci sarebbero delle tecniche per favorire una rispetto all'altra.

Partendo da quello che dice Google  qui https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

puoi spingere una attività rispetto all'altra (Chiedendo più recensioni, mettendola più in evidenza sul sito, facendo attività esterna ecc.)

e nel medio periodo puoi farla apparire meglio.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Ordine apparizione sede

Matricola ✭

Grazie per la risposta Luca.