133 utenti online in questo momento
133 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Pagina MyBusiness aperta arbitrariamente e con indirizzo errato

Matricola ✭

Buonasera,

ho scoperto da pochi giorni che digitando il mio nome (Roberto Diacetti) su Google Search appare una scheda Google My Business aperta arbitrariamente e inspiegabilmente associata ad un indirizzo assolutamente errato. Ho tentato di modificare le informazioni verificando la proprietà invianco email all'indirizzo associato al mio sito internet (e indicato nella scheda) ma al termine della modifica google mi segnala un problema di qualità non consentendomi le modifiche.

E' assolutamente urgente risolvere il problema in quanto non ho mai richiesto l'apertura della scheda Google my business ed è oltremodo seccante che il mio nome sia associato ad un'altra attività

1 Risposta degli espertiverified_user

Matricola ✭

In particolare la scheda verificata risulta "sospesa" per problemi di qualità. Vi prego di rispondere nel più breve tempo possibile. Grazie.

Prof. ✭

Salve @roberto d e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Saremmo bel lieti di aiutarla se sono ci avesse inserito il link della scheda GMB che la riguarda.

Ho provato a cercarla su Google (senza località) , ma non salta fuori nulla, poi ho individuato una scheda, con i suoi dati, su Messina. Si riferisce a questa?

Se lo fosse, la scheda non è rivendicata e si può segnalare a Google (suggerisci una modifica) come non esistente.

https://support.google.com/business/answer/3039617?ctx%3Danstogmb

Mi faccia sapere.

Un cordiale saluto 

Giò

[ Modificato ]
Matricola ✭

Salve,

mi perdoni per la mancanza. Rivesto ruolo istituzionale e questa strana associazione mi può arrecare problemi e non pochi.

La scheda di cui ho verificato la proprietà tramite email è questa.

https://business.google.com/b/111279791132845038097/dashboard/l/17740268251107574460

L'email nel quale ho ricevuto i codici è info@robertodiacetti.it

Mi interessa soprattutto cambiare i dati della mia sede di lavoro. Io non ho un'attività a Messina in Via S.Giovanni Bosco, io non ho un'attività commerciale. Rivesto il ruolo di presidente di Eur S.p.a.

Non so quale strada sia più idonea.

Eliminare la scheda in modo che non sia più visibile quando cerco il mio nome (Roberto Diacetti)

Oppure cambiare i dati della sede indicando quelli di Eur Spa. Anche se non so se è corretto dal momento che non è un'attività commerciale.

Grazie dell'attenzione spero davvero che si possa risolvere il problema nel più breve tempo possibile 

Prof. ✭

Purtoppo il link inserito è visibile soltanto a lei, che le mostra la scheda in anteprima creata ma non ancora “verificata” da Google, con invio del PIN con cartolina. La vede soltanto lei.

La scheda di Messina, di cui parliamo, va segnalata a Google come non corrispondente e che dovrà essere chiusa.

Infine, per rispondere a quanto domandato, Google, dalle linee guida per la rappresentazione delle aziende, dichiara chi può avvalersi della scheda GMB. Questo è il link.

https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it

Un cordiale saluto

Giò

Prof. ✭

Le consiglio di contattare l’assistenza del team di GMB e parlare con i ragazzi.
Può provare a chiamare il numero verde 800 930 828 team assistenza GMB.

Può anche accedere sull’App Google My Business, entra su “Guida e Supporto”, clicca su “Richiedi Richiamata”. inserisce il cellulare e dopo pochi secondi la chiamano i ragazzi dall’Irlanda o Polonia (sono italiani) e potrà spiegare a loro il problema.

https://support.google.com/business/contact/business_glance_summary

Si ricordi di farlo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Sono certo che risolverà la cosa.

Un cordiale saluto
Giò

Matricola ✭

Buongiorno, il numero di telefono 800930828 fa capo alla sezione Google Adwords. Devo parlare con loro o c'è un altro numero?

Prof. ✭

Google Adwords non è la sede corretta, invece, può utilizzare "Guida e Supporto" da gmb con richiamata dal team negli orari descritti nel topic precedente.

Saluti

Giò

Matricola ✭

Salve,

ho effettuato la procedura da Lei indicata, ma sono stato contattato da un operatore americano (chiamata da Mountain View) che non poteva aiutarmi e che mi ha assicurato che sarei stato contattato da un operatore italiano che invece poteva occuparsi della mia richiesta. Sto aspettando da parecchio ma ancora nessuna chiamata.

[ Modificato ]
Prof. ✭

Per informarLa che la scheda GMB in questione è stata segnalata e cancellata da Google, per cui non esiste più.

Per quanto riguarda, invece, la scheda che Lei sta tentando di creare, dovrebbe verificare se può essere rappresentata su Google, così come riporta la Guida.

Ancora un cordiale saluto 

Giò