420 utenti online in questo momento
420 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Posizione sbagliata su applicazioni telefoniche

Matricola ✭

Buongiorno a tutti! 
Ho da poco registrato la mia attività su Google Maps (anche inserendo il codice di verifica). La posizione sul sito di Google Maps è corretta, così come l'indirizzo indicato, tuttavia quando voglio inviare la mia posizione usando Whatsapp o altre App non riesco a trovare la mia attività o, se viene trovata, è sbagliata. Come posso risolvere questo problema? 
Grazie

Matteo 

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao Matteo

il problema potrebbe (attenzione al condizionale che ho usato) derivare appunto dalle app che usi

che NON sono legate a Google e potrebbero usare sistemi di mapping differenti da Google Maps.

Ad esempio Whatsapp è di FB.... 

Quindi può succedere che su questi sistemi la tua attività abbia errori sulle rispettive mappe che si propagano quando lo condividi.

La soluzione è sistemare questi dati nei rispettivi sistemi.

Se elenchi nello specifico le varie app che danno problemi e la tua attività possiamo vedere meglio cosa fare

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Ciao Luca , anche io ho lo stesso problema . Con la differenza che fino a qualche mese fa non ho mai avuto discrepanze . Ho un B&B , La Casa delle Fate nel comune di Loiri Porto San Paolo , segnalato in tutte le mappe google da molto tempo . Avevo anche fatto la localizzazione su Facebook ed è sempre andata bene. Da qualche tempo invece se uso Whatsapp per inviare la posizione del B&B ai miei clienti non trova il mio B&B ma mi dice che mi tro a Buca delle Fate a Piombino . Come posso rimediare ? grazie in anticipo