AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

190 utenti online in questo momento
190 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problema con la visualizzazione della scheda business

Matricola ✭

Buongiorno,

dopo aver cambiato sede ha modificato i dati dell'attività in google business, in un secondo momento nella stessa scheda ha aggiunto una nuova sede dove dovrebbe aprire una nuova attività "Life Runner", che attualmente non è ancora operativa.

Il problema è che se si cerca in google Techno Fisio compare il riferimento a Life Runner (sbagliato) se invece si cerca Techno Fisio poliambulatorio compare la scheda esatta.
Il cliente mi ha fornito i suoi dati d'accesso ed ho elimnato la schede relativa a Life Runner, ma il problema rimane.

Sia per la ricerca "Thecho Fisio" che per la ricerca "Techno Fisio poliambulatorio" dovrebbe comparire la stessa scheda, ma se cerco "ThechoFisio" compare anche Life Runner. Come posso risolvere il problema?

Seguono link con la ricerca effettuata in google:

Resto in attesa di riscontro, grazie mille

Daniela

Schermata ricerca google ok.jpgSchermata ricerca google no.jpgRunner ma non sono riuscita a risolvere il

2 Risposte degli espertiverified_user

Apprendista ✭ ✭

Ciao @Daniele P se ho capito bene il tuo problema è di ricerca che si parla...cioè tu vuoi che esca quando digiti techno fisio solo la scheda inerente a quella attività e non anche liferunner, giusto?

Se è così, e liferunner l'hai segnalato in chiusura allora non ti resta altro da fare aspettare che la scheda Liferunner venga chiusa e dopo non comparirà più Smiley Strizza l'occhio

se vuoi sapere i tempi...non si sa nulla...purtroppo Smiley Felice

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao Daniele, 

credo di aver capito il motivo per il quale esce prima la scheda "Life Runner" (rivendicabile) quando cerchi "Techno Fisio".

È una scheda modificata nel Title di recente, e prima si chiamava sicuramente "Techno Fisio", questo il sistema lo riconosce, infatti ha 2 recensioni, una di ben 3 anni fa.

Ti suggerisco di rivendicare la scheda life runner, dal momento che dovrà essere operativa a breve, seguendo le informazioni di questo link 

https://support.google.com/business/answer/2911778?hl=it

in questo modo, essendo tu il proprietario potrai fare quello che ritieni opportuno, anche sentire i ragazzi dell'assistenza, a questo link ----->

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Prova così e tienici aggiornati.

Un cordiale saluto

Giò 

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭

Ciao Gio,

in realtà la scheda Life Runner è già di proprietà del mio cliente, il problema si è presentato quando lui ha inserito life runner come seconda sede.

Io ho eliminato la seconda sede, ma rimane la visualizzazione della scheda.
Oltretutto quando sarà attiva l'indirizzo non è Via Carlo Baldi 2

Grazie mille

Daniele

Astri Nascenti

Ciao,

dovresti controllare meglio in quanto la scheda "Life Runner", ribadisco, è privo di proprietário.

Ragion per cui dovrebbe essere rivendicata.

La Guida da seguire è nella mail precedente.

Un cordiale saluto

Giò 

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Collaboratore Principale

Ciao

ma cosa è questa attività?

http://www.paginebianche.it/sant-agata-sul-santerno/life-runner.11786004

è la vostra o un caso di omonimia?

ciao

Luca

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Ciao Luca,

non è un caso di omonimia, il nostro cliente collabora con life runner.

L'indirizzo è quello giusto, è sbagliato nella scheda che compare quando digito "Techno Fisio"

Daniele

Collaboratore Principale

E quindi prova  a rivendicarla e/o crearne una nuova e poi comunque accorparla con quella esistente.

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business