359 utenti online in questo momento
359 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problema foto copertina google maps

Matricola ✭

Buongiorno,

ho inserito dal mio profilo associato ad un profilo business diversi luoghi su google maps (stazioni di ricariche elettriche). Contemporaneamente all'aggiunta dei luoghi ho aggiunto anche una foto (sempre la stessa) con l'idea che diventasse la foto principale che appare in alto appena si clicca per visualizzare un luogo (non le foto in basso per capirci).
Purtroppo è passato parecchio tempo e nonostante la conferma di aggiunta sia dei luoghi che delle foto, le ultime non sono ancora visibili e come foto di default appare una foto satellitare della via.
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come fare?
1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Le foto sono più o meno scelte da Google, quelle che tu segnali sono dei suggerimenti

Maggiori info qui https://support.google.com/business/answer/6103862?hl=it

In particolare dice  "Google determina quale foto sarà mostrata per prima in base a una serie di fattori, quali ad esempio quanto la foto sia rappresentativa dei servizi o dei prodotti offerti dall'attività."

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Ma è possibile avere un numero di telefono per parlare direttamente con qualcuno? Al di là della foto copertina che è Google a sceglierla, a me le foto inserite non le fa visualizzare neanche tra quelle in basso purtroppo!

Collaboratore Principale

Ma la scheda presumo sia correttamente verificata vero?

e vai nel pannello di controllo di Google My Business vero? 

In ogni Per poter contattare l'assistenza ecco il metodo

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

ciao

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business