259 utenti online in questo momento
259 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problema: su ricerca nome società esce ancora un vecchio hotel

Studente ✭ ✭ ✭

Buongiorno, ho un problema con un mio cliente che ha una società di gestione strutture alberghiere. Cercando il nome della società su Google.it esce ancora il collegamento alla scheda my business di un hotel non più gestito ormai da più di 6 mesi. 

Sulla scheda di questo hotel è stata aggiornata la url del sito, l'account associato alla proprietà, nonché i numeri di telefono. 

Avete suggerimenti?

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Problema: su ricerca nome società esce ancora un vecchio hotel

Collaboratore Principale
Ciao Mirko,
la scheda dell'hotel non più gestito quindi è stata aggiornata?
Sono stati rimossi i collegamenti alla società?

Il motivo potrebbe essere l'importazione automatica di informazioni; Google a volte pesca informazioni provenienti dalla rete, come portali e siti che aggregano indirizzi.

Dovresti provare a eliminare dal web ogni riferimento tra l'hotel e la società

Le schede sono entrambe di proprietà (o almeno di gestione) vostra?
Magari l'assistenza, se ha modo di verificare le informazioni, può aiutarti in tempi più brevi.
Gloria

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Gloria e grazie per l'aiuto.

Dalla scheda sono stati tolti tutti i riferimenti e collegamenti, nonché è stata trasferita la proprietà a un nuovo account di google.

Proverò a contattare l'assistenza e vedere cosa mi dicono.

Grazie ancora.

Collaboratore Principale
Ok, perfetto!
Magari ha bisogno di un po' di tempo (ma 6 mesi mi sembra un po' troppo).
Mi raccomando, verifica che non ci siano nel web riferimenti che legano la società all'hotel.
Da quando riesci a rimuoverli poi ci vuole un pochettino di tempo, poi il sistema arriva a capire che l'hotel e la società non sono più "legate" e il problema dovrebbe risolversi.

Facci sapere!
Smiley Felice
Gloria

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Gloria, ho parlato con l'assistenza e il problema non è facilmente risolvibile. :-)

Ci sono troppi vecchi collegamenti sul web tra l'hotel in questione e il nome della società. Pulirli tutti sarà un lungo lavoro! Smiley Triste

Comunque trovo la cosa davvero assurda, in quanto le schede di My Business dovrebbero tenere conto solo delle informazioni che il proprietario o il gestore inserisce e che Google può verificare, invece di raccogliere tutta l'immondizia dalla rete.

Immagina il problema che si può creare con i temporary shop o altre attività a gestione temporanea o stagionale... caos!

Speriamo che qualcuno tenga in considerazione anche il fatto che una attività può cambiare la società che la gestisce evitando così di creare della concorrenza "sleale" tra il nuovo gestore e il vecchio.

Grazie ancora e buona giornata

Collaboratore Principale
Eh allora il problema è proprio quello... Lo so è una faticaccia! Smiley Triste

Per il momento Google My Business si muove così... però è sempre "work in progress", vedremo" Smiley Strizza l'occhio

Buon lavoro!
Gloria

Collaboratore Principale
Lavorare su Parte local non è banale
Google prende come buone le informazioni che trova su Internet, nei casi di passaggio di proprietà o di trasferimento in altro indirizzo c'è un macello.

Ma non c'è solo su Google, ma su tutte le piattaforme... e la confusione ci sarà anche nella testa delle persone che vi conoscevano.

E la responsabilità di curare i dati è comunque del proprietario e non di GOOGLE (o degli altri sistemi).

Poi qui ci sono problemi derivanti anche la proprietà di assett fondamentali come il SITO WEB. Chi deve avere il sito web? Il proprietario o il gestore?
Ste cose vanno gestite a livello contrattuale, anche tenendo conto di quello che succede su Google My Business ed affini.
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business