272 utenti online in questo momento
272 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problema visibilità sulle mappe e attributi

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

ho da poco inserito il codice di certificazione della proprietà e lo stato della sede è "pubblicata".

Zoommando da Google Maps nella via dove dovrebbe trovarsi il locale non trovo l'icona, ma vedo tutte quelle delle attività vicine.

Anche digitando il nome nella barra di ricerca non appare nessun risultato.

Quale può essere il motivo?

Andando ad aggiungere gli attributi ho notato che mi segna in arancione "Non serve alcolici". Sono entrato per modificare gli attributi e ho tolto la spunta nera, ora l'attributo è bianco con il + a fianco. Applico le modifiche e rimane la scritta "Non serve alcolici" in arancione.

Se spunto per aggiungerla (colorata di blu), appena applico le modifiche torna a segnarmi in arancione "Non serve alcolici".

Qual'è il problema?

2 Risposte degli espertiverified_user

Astri Nascenti

ciao Gabriele

il colore arancino, significa che sono aggiornamenti non ancora confermati.

Luna Mascitti

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Gabriele,

per quanto riguarda l'icona sicuramente ti riferisci alle etichette luogo di Gogole Maps e trovi ulteriori dettagli qui

https://support.google.com/business/answer/6056435?hl=it

Per quanto riguarda la mancata visualizzazione anche cercando per nome nela barra di ricerca, se l'attività è stata verificata da poco può essere normale.

Ad ogni modo esistono una serie di segnali che migliorano il posizionamento di una scheda local tra i risultati di ricerca come spiegato qui

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Gabriele B,

dopo che tu o qualcuno sul web segnala le modifiche agli attributi, gli stessi, prima che vengano accettati da Google, dovrai cliccare almeno 2 volte di seguito su invia e poi vengono applicate.

Per migliorare la visibilità della tua GMB, su google search e Google Maps, segui pure i suggerimenti già dati da Veronica.

Un cordiale saluto

Giò

Rif.: Problema visibilità sulle mappe e attributi

Astri Nascenti

ciao @Gabriele B

l'etichetta viene assegnata automaticamente da un algoritmo e maggiore è la notorietà del luogo su Internet e minore lo zoom da utilizzare.

Quando l'etichetta non compare dipende dalla recente creazione della scheda.

A presto

Google Top Contributor