AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

286 utenti online in questo momento
286 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problema visualizzazione sedi tra i risultati di google

Matricola ✭

Salve,
La mia attività ha due sedi entrambe correttamente verificate; se cerco la prima sede, anche digitando una località nelle vicinanze mi compare su google maps; mentre per la seconda sede, essa mi compare tra i risultati solo se cerco la località esatta in cui è sita,se cerco qualche località nelle immediate vicinanze essa non mi compare tra i risultati di google maps.
Le due sedi sono raggruppate in un gruppo di sedi.
Spero mi possiate essere d'aiuto

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro P
‎02-08-2018 16:05

Astri Nascenti

Ad occhio ho visto che entrambe le schede hanno lo stesso Title, sicuramente quella di Sambuceto è stata realizzata da poco, difatti con ricerca nome ed attività salta fuori solo l’altra.

Per migliorare il ranking di entrambe ti suggerisco di seguire ATTENTAMENTE le info riportate in questa guida di Google https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Purtroppo il tuo brand non è forte come Coca Cola o nutella, per cui, io al tuo posto, chiamerei la sede di Sambuceto “Rosati Fisioterapia” e poi farei dei post differenti per le 2 sedi.

Invita i pazienti, laddove volessero lasciarti delle recensioni, di geolocalizzazarti o fornisci il Wi-Fi libero negli studi, affinché, possano lasciarle direttamente dallo studio, meglio con testo e sincero.

Vedrai che nel giro di qualche mese cambierà tanto.

Spero di esserti stato d’aiuto.

A presto

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Visualizza soluzione nel messaggio originale

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao  @Alessandro P e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

È difficile poterti aiutare senza conoscere/vedere esattamente le tue due schede GMB.

Prova a leggerti questa guida di Google che ti spiega come migliorare il ranking della tua scheda.

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Tieni presente che quando effettui una ricerca puoi digitare: chi e dove, oppure cosa.

Per l’algoritmo di Google “Venice Update”, non abbiamo più necessità di inserire la località in quanto, essendo geolocalizzazati, il sistema ci mostra quello più pertinente, storico e più vicino a noi.

Es: Pizzeria da Pippo, oppure pizzeria con forno a legna.

I risultati cambiano in relazione anche alla tua posizione o di che sta cercando e la cronologia delle ricerche.

Se poi tu aggiungessi la località, l’ordine cambierà ancora.

Es: Pizzeria con forno a legna a Milano

Se vuoi fare una ricerca “neutra”, dovresti farla da mobile, in 4G, ripulire la cronologia, fai logut ed in modalità incognito.

Puoi fornirci i link delle 2 schede, magari saprò essere più preciso.

Nel caso lo facessi, tieni conto che qualcuno potrebbe contattarti, spacciandosi per Google, e chiedendoti del denaro per aiutarti. Sappi che i ragazzi del Team di Google chiamano soltanto se sei stato tu a chiederlo esplicitamente lasciando il tuo cellulare nella Dashboard della tua scheda.

Un cordiale saluto 

Giò 

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao @Giò M e grazie per il benvenuto.
Innanzitutto ti vorrei ringraziare per la gentile e celere risposta, e soprattuto per l'avvertimento finale.
L'attività in questione riguarda un centro di fisioterapia riabilitativo chiamato "Fisioterapia Rosati"; essa ha due sedi
- Via Madonna del Ponte 120/A Fara Filiorum Petri (CH)
- Galleria Karol Wojtyla, 24 Sambuceto (CH)

Per quanto riguarda la prima sede come detto anche cercando località nelle vicinanze alla sede, del tipo "fisioterapia X" la sede risulta presente tra i risultati di Google Maps.
Discorso diverso per la seconda, dove solo digitando esattamente "Fisioterapia Sambuceto" la struttura appare tra i risultati, mentre con qualsiasi altro tipo di ricerca la struttura è come se non esistesse su Google Maps.
Volevo allegarti l'immagine con il confronto nella risposta, ma i risultati potrai constatarli aprendo i seguenti link:

1)" https://www.google.it/search?authuser=1&source=hp&ei=bghjW7D3CaSTmgXO6La4Ag&q=fisioterapia+fara+fili..."

2) "https://www.google.it/search?authuser=1&ei=dQhjW7S-BoPbwAKVkrrYDA&q=fisioterapia+sambuceto&oq=fisiot..."

Non so quale possa essere il problema, e ti sarei grato se mi potessi dare qualche ulteriore suggerimento essendo alle prime armi con GMB.
In conclusione per entrambi le sedi ho inserito tutte le informazioni richieste.

Cordialmente,

Alessandro

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro P
‎02-08-2018 16:05

Astri Nascenti

Ad occhio ho visto che entrambe le schede hanno lo stesso Title, sicuramente quella di Sambuceto è stata realizzata da poco, difatti con ricerca nome ed attività salta fuori solo l’altra.

Per migliorare il ranking di entrambe ti suggerisco di seguire ATTENTAMENTE le info riportate in questa guida di Google https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Purtroppo il tuo brand non è forte come Coca Cola o nutella, per cui, io al tuo posto, chiamerei la sede di Sambuceto “Rosati Fisioterapia” e poi farei dei post differenti per le 2 sedi.

Invita i pazienti, laddove volessero lasciarti delle recensioni, di geolocalizzazarti o fornisci il Wi-Fi libero negli studi, affinché, possano lasciarle direttamente dallo studio, meglio con testo e sincero.

Vedrai che nel giro di qualche mese cambierà tanto.

A presto

Giò

Matricola ✭

Grazie mille @Giò M,
Seguirò senz'altro i tuoi consigli e grazie ancora per le dritte.
A Presto
Alessandro

Astri Nascenti

Ti chiedo cortesemente di tenere aggiornato il forum sugli sviluppi, magari ritornando tra qualche mese e cerchi questo thread, da click sulla immagine e ti mostra questa conversazione, dicendoci se è migliorato qualcosa.

Questo sarà utile anche ad altri utenti in futuro che potrebbero avere lo stesso tuo problema, grazie mille.

Ancora un cordiale saluto 

Giò