218 utenti online in questo momento
218 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Qualcuno indica che la mia attività è chiusa definìtivamente

Matricola ✭

Buonasera ho un'attività commerciale con una scheda di Google dove entro periodicamente a modificare alcuni dati, e recentemente, per ben 3 volte, l'ho travata con la scritta chiuso definitivamente.

La mia attività è regolarmente spetta, ma come posso difendermi da questa cosa che mi crea soltanto danno?

inoltre, posso sapere chi è stato a segnalarlo? Grazie 

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Daniele G
‎14-08-2017 17:33

Prof. ✭

Ciao Daniele, 

purtroppo o per fortuna, sono cambiate alcune cose.

Adesso, chiunque, guide local e non, possono verificare le informazioni suggerite da altri utenti, e molti segnalano a caso, solo per poter aumentare di livello quale L.G.

Questa "democrazia" fa si che, anche attività verificate, come la tua, possano vedersi modificate delle informazioni, che il sistema interpreta, come corrette, ma in realtà sono errate, solo perché in diversi l'hanno confermata.

Questo succede molto di più alle schede non rivendicate ed anche a quelle dove vi è poca o scarsa attività, come per tutto nella vita.

Secondo me, l'unico modo che hai per difenderti, da questa situazione, è quella di entrare frequentemente nella tua scheda, di rispondere alle recensioni, postare foto e post, eccc.

Mantieni sempre aggiornate le informazioni della scheda che Google ti ha regalato.

in questo modo sarà quasi impossibile "violarla".

Leggi queste informazioni della guida di Google

https://support.google.com/business/answer/2721884?hl=it&ref_topic=6001271

Un cordiale saluto

Giò 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Daniele G
‎14-08-2017 17:33

Prof. ✭

Ciao Daniele, 

purtroppo o per fortuna, sono cambiate alcune cose.

Adesso, chiunque, guide local e non, possono verificare le informazioni suggerite da altri utenti, e molti segnalano a caso, solo per poter aumentare di livello quale L.G.

Questa "democrazia" fa si che, anche attività verificate, come la tua, possano vedersi modificate delle informazioni, che il sistema interpreta, come corrette, ma in realtà sono errate, solo perché in diversi l'hanno confermata.

Questo succede molto di più alle schede non rivendicate ed anche a quelle dove vi è poca o scarsa attività, come per tutto nella vita.

Secondo me, l'unico modo che hai per difenderti, da questa situazione, è quella di entrare frequentemente nella tua scheda, di rispondere alle recensioni, postare foto e post, eccc.

Mantieni sempre aggiornate le informazioni della scheda che Google ti ha regalato.

in questo modo sarà quasi impossibile "violarla".

Leggi queste informazioni della guida di Google

https://support.google.com/business/answer/2721884?hl=it&ref_topic=6001271

Un cordiale saluto

Giò 

Matricola ✭

Grazie infinite, cercherò di fare così.

Mi chiedevo se si potesse conoscere chi fa queste segnalazioni diffamatorie. Grazie

Rif.: Qualcuno indica che la mia attività è chiusa definìtivamente

Astri Nascenti

Ciao  @Daniele G

solo la verifica della tua attività' può tutelarti da eventuali modifiche come quelle di cui scrivi

Per procedere segui le indicazioni nella guida di Google My Business qui:

https://support.google.com/business/answer/6300716?hl=it

Non e' possibile ottenere il nominativo di chi effettua modifiche ad un luogo poiché e' un dato conservato  da Google.

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭

Ciao Mauro, ti ringrazio della risposta, ma dalla fretta di rispondere ti è palesemente sfuggito che ho io la proprietà della mia scheda, infatti ho scritto che entro periodicamente a modificare gli orari ed altro.

Stando a quello che dici tu (?) solo la scheda rivendicata potrebbe tutelarmi da queste modifiche? ma non è affatto così, poiché è rivendicata da tempo ed è stata indicata chiusa definìtivamente per ben 3 volte da più di qualcuno, come ha scritto Giò e grazie per gli utili suggerimenti di mantenerla attiva.

buona serata

Rif.: Qualcuno indica che la mia attività è chiusa definìtivamente

Astri Nascenti

Ciao @Daniele G

non avevo capito la tua scheda fosse rivendicata

Quando un attività viene segnalata come chiusa  e se verificata al proprietario viene comunicato che c'e' un aggiornamento in atto consentendo di approvarlo o meno.

Se nella tua scheda non avviene questa comunicazione puoi farlo presente al supporto di Google My Business che indagherà.

Come già ti e' stato suggerito la miglior difesa e' di monitorare spesso la tua scheda.

A presto

Google Top Contributor