290 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Raggio d'azione

Matricola ✭

Salve,

avrei una domanda sul raggio di azione.

Nei parametri della mia attività ho inserito il raggio di azione entro la quale presto servizio, oscurando l'indirizzo effettivo.

La mia domanda è : quanto questo influisce sulla ricerca che effettuano gli utenti? 

Mi spiego meglio. Se effettuo una ricerca con il nome dell'azienda viene visualizzata nei risultati la mia scheda, con la mappa e il raggio di azione. (come da immagine).

.

immagine.JPG

Ma se effettuo una ricerca più generica, anche esplorando e spostandomi nella mappa non riesco a visualizzare la scheda tra i risultati

Nonostante io mi sposti nella mappa all'interno dell'area in rosso non vengo visualizzato tra i risultati, se non in un'area molto ristretta rispetto a quella da me specificata.

Ringrazio in anticipo per qualunque aiuto.

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Raggio d'azione

Collaboratore Principale
Di solito quando ho oscurato l'indirizzo, ho sempre avuto problemi di visibilità....
sembra quasi che quelle attività siano un pochino "penalizzate" rispetto alle altre.

Per il resto le azioni da compiere sono sempre le solite https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

[ Modificato ]
Astri Nascenti

ciao @Abc T 

confermo quello detto da @Luca Bove che non si ottengono benefici e riscontrato con un attività che lavora proprio in un area specifica..probabilmente la funzione non ha seguito i progressi di Google My Business

A  presto

Mauro

Google Top Contributor

Matricola ✭
grazie mille per la risposta