173 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Recensioni non pubblicate

Matricola ✭

Ciao, un cliente ha scritto una recensione. A lui risulta pubblicata, tuttavia non si vede. 

Mi era già capitato lo scorso anno: in quell'occasione mi era anche arrivata l'email che confermava l'inserimento della recensione ma non appariva. 

Come mai non vengono pubblicate? Cosa posso fare?

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao

decide Google che fa dei controlli formali e valuta lui se farla apparire o meno...

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Si, certo. Ma, posto che la recensione non violi la policy di Google -e nel mio caso non era violata-, come mai non vengono pubblicate? E come è possibile risolvere? 

Google mi dice che secondo loro la recensione è stata cancellata.Io ho uno screenshot della recensione e il cliente (un avvocato) che mi conferma che per lui la recensione è pubblicata. 

L'unico suggerimento del team di Google è quello di chiedere al cliente di riprovare a scrivere la recensione perchè magari il suo account è considerato spam (??) oppure di contattarli. Cosa ovviamente non fattibile perchè non posso chiedere ad un cliente di imbarcarsi in questa trafila. 

Collaboratore Principale

Ciao,

non riesci per caso a condividere il testo della recensione? Di solito se non sono pubblicate google mostra un avviso.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Stesso identico problema.

Una persona ha fatto una recensione ad una attività commerciale.

la descrizione è:  "Cortesi e disponibili"

Ciò nonostante la recensione non è visibile, sebbene l'utente dal suo profilo la veda.

Ovviamente Google fa un come ca550 gli pare.

Molto bene