230 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Ricerca web

Matricola ✭

Buongiorno,mi sono reso conto tramite un mio fornitore che quando si cerca su google "foto ottica bucciarelli",appare come primo risultato "ottica bucciarelli"che non è lo stesso negozio.

Foto Ottica Bucciarelli è la mia azienda e si trova in provincia di Latina,precisamente a Priverno,mentre Ottica Bucciarelli si trova In provincia di Frosinone,precisamente a Ceccano.
Se si mette sulla ricerca:FOTO OTTICA BUCCIARELLI dovrebbe apparire la mia attività di Priverno come primo risultato,se si mette Smiley SorpresoTTICA BUCCIARELLI mi sembra giusto che dovrebbe apparire il negozio di Ceccano......
Vi prego di risolvere il problema,non vorrei perdere clienti o far pensare di osservare il nostro negozio mentre non lo è.
Cordiali saluti 
Emanuele Bucciarelli Priverno 
1 Risposta degli espertiverified_user

Ricerca web

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao @Emanuele B

Google le da una opportunità, poi sta a lei sfruttarla a dovere ...

La confusione deriva dal nome praticamente uguale e dalla distanza ridotta tra i 2 comuni che sono molto vicini.

Perché appare l'altro? Perché è più "forte" ed "autorevole" e quindi Google le considera più pertinente.

Cosa puoi fare te per apparire in seguito ad una ricerca?

Segui le istruzioni riportate qui: https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Compila al meglio la tua scheda, inserisci un sacco di informazioni e foto, collegata al sito, lavora esternamente al sito inserendoti in siti web adeguati e facendo attività SEO, chiedi recensioni ai tuoi clienti...

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business