175 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Richiesta codice attivazione

Matricola ✭

Buonasera, ho avanzato una richiesta di inizio attività commerciale, per validare il tutto ho bisogno di ricevere il codice , ma all'indirizzo dell'attività al momento non è possibile il recapito in quanto è in fase di costruzione e avviamento , è possibile la convalida in modo alternativo ? grazie

Apprendista ✭

Ciao Voyage,

nel momento in cui inserisci la tua attività su Google My Business per verificarla il sistema ti da alcune opzioni aggiuntive oltre alla classica cartolina; ora infatti puoi convalidare la tua attività tramite sms o chiamata diretta al numero telefonico dell'attività.

Apprendista ✭

Aggiungere o richiedere la proprietà della scheda di attività commerciale.

Una possibile alternativa la trovi sulla guida ufficiale Google qui: https://support.google.com/business/answer/2911778?hl=it&ref_topic=6001266 Io

Prof. ✭

Ciao @voyage t e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

L’invio del codice pin con cartolina, soprattutto per attività nuove, serve a Google, proprio per verificare che la stessa esista, altrimenti perché inviarla? 

Le alternative con sms o telefonata non sono previste per schede nuove e, addirittura, prima dell’apertura.

Inoltre, anche arrivando il pin, non significa che poi la scheda potrà essere visibile, in quanto potrebbe rimanere in “attesa di verifica” e l’assistenza potrà richiedere le foto dell’insegna a dimostrazione che esista realmente.

Ti suggerisco di attendere la fine dei lavori, le insegne, magari una Fanpage su facebook e/o website, in questo modo potresti avere anche tu la scheda GMB su google.

Spero di esserti stato utile per capire meglio.

Un cordiale saluto 

Giò

Apprendista ✭

"Le alternative con sms o telefonata non sono previste per schede nuove e, addirittura, prima dell’apertura".

Di seguito trovi la possibilità di attivare una scheda telefonicamente: https://support.google.com/business/answer/6161756