231 utenti online in questo momento
231 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Riconoscimento attività commerciale

Matricola ✭

Salve,

ho registrato correttamente la mia attività commerciale che è stata verificata. Cercando su Google "La formichina cossato" si vede correttamente apparire l'attività commerciale.

Cercando invece su google "vino sfuso cossato" l'attività che esce è esattamente la stessa, ma non è presa dalla mia pagina di MyBusiness, bensì credo sia stata "identificata" da google. Quindi in quella pagina non ci sono orari, telefono, foto e c'è la possibilità di cliccare su "Sei il proprietario di questa attività". Solo che cliccando verrebbe creata una nuova pagina G+, che invece esiste già. Credo che il problema stia nel fatto che nell'insegna c'è scritto "Vino sfuso del monferrato" e non "La formichina", in quanto l'insegna indica cosa si vende e non il nome dell'attività.

Grazie mille per il supporto

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Riconoscimento attività commerciale

Astri Nascenti

Ciao @Marco B

se esistono due luoghi su Google Maps devi necessariamente eliminarne uno altrimenti il problema non si risolve.

Ti suggerisco di eliminare quello che indica cosa si vende che tra l'altro non e' conforme alle linee guida in quanto un luogo deve essere rappresentato dalla ragione sociale.

Per procedere segui le indicazioni a questo link:

https://support.google.com/maps/answer/7084895?hl=it

Se necessiti di assistenza puoi far riferimento a quest'articolo:

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭

Il problema è che procedendo con "segnala una modifica" posso solo modificare i singoli campi, non ho modo di comunicare a google che c'è già un'altra pagina che rappresenta la stessa attività

Apprendista ✭

Ciao Mauro,

ho verificato e con "vino sfuso cossato" non risulta alcuna scheda attività.

Comunque in passato mi è capitato un cliente con un problema simile e grazie all'assistenza telefonica con il team di Google siamo riusciti a "unificare" le due schede MyBusiness. Puoi fare richiesta al team tramite il numero 800-906-913 dal Lunedi al Venerdi: 9:00 - 18:00

Apprendista ✭

Ovviamente, sempre meglio ricordarlo, dovrai dimostrare di essere l'amministratore di entrambi gli account GMB!