104 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Rimozione immagine street view

Matricola ✭

Salve, dovrei far rimuovere un'immagine di Street View relativa alla zona privata di un hotel. Questa immagine inquadra attrezzature di cantiere e non invece la parte frontale dell'hotel. L'utente che visita la scheda Business percepisce che al post dell'hotel c'è un cantiere. Grazie

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao,

mi dispiace ma non è possibile, devi aspettare che ripassi la macchina di google a fare le foto

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Alessio, grazie per la risposta rapida. Mi rendo conto che sia difficile gestire la cosa, ma se una foto, tra l'altro scattata dentro la tua proprietà, danneggia l'immagine dell'azienda (di fatto si vede un container e non la facciata dell'hotel), io credo che si debba assolutamente rimuovere. Su questo siamo d'accordo mi pare. Ora, chi devo contattare per la rimozione?

Astri Nascenti

Ciao @Marco C e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Sicuramente l’immagine andrebbe andrebbe ruotata di 180 gradi, spostando di poco il puntatore (la goccia rovesciata rossa). Oppure puoi spostarla di fronte alla tua struttura.

Diversamente puoi richiedere il servizio Virtual Tour realizzato dai Fotografi Certificati Google, partendo da fuori e mostrando anche gli interni.

Ecco l’elenco dove puoi quelli sulla tua zona.

https://www.google.it/intl/it/streetview/hire/

Se dovesse interessare, ti suggerisco di contattarne diversi valutando costi e portfolio di servizi già eseguiti.

Un cordiale saluto 

Giò 

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭

Grazie Giò M.

Come procedo per la modifica che proponi ("Sicuramente l’immagine andrebbe andrebbe ruotata di 180 gradi, spostando di poco il puntatore (la goccia rovesciata rossa). Oppure puoi spostarla di fronte alla tua struttura.")?

Astri Nascenti

Suppongo che tu abbia la proprietà della scheda GMB.

Puoi accedere dal PC ed anche dall’app di Google My Business, vai su informazioni sull’attività e poi sulla mappa.

Li potrai zummare e spostare di poco il puntatore, attendi almeno 3 giorni per vedere se è cambiato qualcosa.

Facci sapere se così risolvi e, nel caso, ti chiediamo cortesemente di chiudere il thread quale miglior risposta, anche per aiutare altri utenti in futuro.

Un cordiale saluto 

Giò 

Matricola ✭

In realtà sarebbe sufficiente oscurare/offuscare una parte dell'immagine, ho fatto richiesta di offuscamento dal mio GMB, vediamo  in che tempi risponde Google, grazie

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Purtroppo mi dispiace deluderti ma lo Street View è un servizio disponibile a tutti, pertanto Google non potrà offuscare niente, a parte volti e targhe.

Dal momento che è un problema che riguarda te, puoi seguire i consigli che ti ho già forniti oppure, se oggi il cantiere non vi è più, paghi il fotografo certificato Google che viene e ti esegue il servizio, partendo da Street View ed entrando anche nelle camere, Ristorante ecc.

Un cordiale saluto 

Giò