203 utenti online in questo momento
203 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rimozione pagina attività da GMB

Matricola ✭

Salve,

ho un'attività a Roma, un centro estetico con 20 dipendenti (MISS PERFETTA) e da alcuni giorni stiamo ricevendo recensioni negative da persone sconosciute, collegabili ad una nostra "cliente"  rimasta insoddisfatta.

Questo sta arrecando all'attività un danno decisamente rilevante, considerando che in molti ci cercano attraverso Google, diminuendo altresì il ranking qualità assegnato nel profilo, e per questo motivo che stiamo attivando procedure legali contro i diretti interessati.

Non abbiamo riscontrato alcuna tutela da parte di Google, che consente sì di creare pagine ufficiali e ben indicizzate, ma non consente la rimozioni immediata di recensioni fasulle (comprovate da collegamenti con la sopracitata cliente), nè tantomeno di chiudere le stesse pagine (che promuovono la MIA attività, non di Google) in maniera rapida e definitiva, e trovo assurdo il modo in cui tutto questo venga gestito, e come me (ho letto...) altre centinaia di utenti.

Nell'attesa che si proceda oltre, come sopra anticipato, al fine di tutelare i nostri interessi, chiedo cortesemente istruzione dettagliate circa la rimozione delle recensioni (o quantomeno informazioni circa una "gestione" reale.. anche se mi sembra di aver capito che non esiste) e modalità di chiusura DEFINITIVA della pagina che rappresenta la MIA attività (non avendo soluzione alternativa!)

In attesa di un riscontro, cordiali saluti

Virginia Bronchi

Titolare di Miss Perfetta - Roma

3933077530

1 Risposta degli espertiverified_user

Rimozione pagina attività da GMB

Collaboratore Principale

Ti abbiamo già risposto qui: https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Ottimizzazione-Pagina-e-SEO/False-recensioni/m-p/73460#M11...

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web