AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

306 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rimozione sede duplicata

Matricola ✭

Salve a tutti,

sto cercando di rimuovere una sede duplicata inserita per errore (stesso indirizzo), ma se tento di farlo mi viene proposta una scheda di eliminazione dell'account completo, cosa che ovviamente non voglio fare.

Come posso risolvere il problema?

Grazie

Fabrizio Ulisse, Vudio

1 Risposta degli espertiverified_user

Rimozione sede duplicata

Matricola ✭

Sono nella stessa situazione... ho tre sedi duplicate, ma l'unico modo che ho trovato per eliminarle è arrivare fino all'eliminazione dell'account.

Scelgo "indirizzi duplicati" in alto a sinistra, e mi compare l'elenco delle tre sedi (una sola verificata).

Clicco su una e mi trovo in "Informazioni sulla sede" dove c'è un riepilogo della scheda e dove vedo che è una delle schede da eliminare perchè in alto a destra compare la scritta  "Verifica richiesta".

Clicco su "Chiudi o rimuovi questa scheda" e compare la scritta "Puoi contrassegnare questa scheda come definitivamente chiusa o rimuoverla dal tuo account", quindi clicco su "Rimuovi scheda".
Mi viene richiesta la password per l'accesso e compare una finestra con questa scritta:

Leggi con attenzione. Non è la solita solfa.

Vuoi eliminare B&B La Siesta, Via Don Minzoni, 10, 20824 Lazzate, Provincia di Monza e della Brianza? Se cambi idea potresti non riuscire a recuperare tutti i relativi dati. Puoi trasferire la proprietà di B&B La Siesta invece di eliminarlo.

Se elimini questo account:
  • Verranno eliminati tutti i relativi contenuti, inclusi post, video e foto.
  • I gestori non potranno accedervi.
  • Gli annunci AdWords Express associati verranno disattivati.
  • Verrà inoltre annullata la pubblicazione degli eventuali siti web pubblicati usando Google My Business, dopodiché tali siti verranno eliminati.

Sotto dopo alcune caselle da spuntare per eventuali transazioni finanziarie pendenti, c'è il tasto "Elimina Account".

Però siamo passati da elimina scheda a elimina account... la cosa fa un po' paura.

Non vorrei eliminare anche la scheda finalmente verificata... ci ho messo così tanto!

Grazie

Mauro

Rimozione sede duplicata

Astri Nascenti

Buongiorno Fabrizio

in primo luogo voglio scusarmi per la tardiva risposta, generalmente non faccio passare mai più di 2 gg dalla domanda per poter dare un suggerimento...

mi era sfuggita!

Scusami,

scritto questo, ti consiglio di chiedere l'unione delle due sedi..

quindi se hai problemi contatta l'assistenza e fatti guidare da loro

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Luna Mascitti

Rimozione sede duplicata

Astri Nascenti

ciao Mauro

come scritto anche a Fabrizio, conviene contattare assistenza e farsi guidare nell'unione delle sedi 

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

considera che l'operazione richiede alcune settimane, quindi i tempi sono un po' lunghi... 

buona giornata.

Luna Mascitti

Rimozione sede duplicata

Matricola ✭

Grazie Luna, ma seguando le indicazioni su come contattare l'assistenza, io non trovo né chat, né telefono e nemmeno email! Trovo solo le scritte "hai bisogno di ulteriore assistenza?" e "invia feedback".
Hai bisogno di ulteriore assistenza, riporta ad altre guide che non risolvono il problema.
Cosa devo fare?
Ciao

Rimozione sede duplicata

Astri Nascenti

ciao Mauro 

prova a chiamare qui 800 930 804

Luna Mascitti

Rimozione sede duplicata

Matricola ✭

Grazie Luna, ho provato ma quel numero è per l'assistenza di goolge AdWords. Gentilmente la signorina che mi ha risposto, mi ha dato questi recapiti:

Mail: https://support.google.com/business/contact/business_other_problem

Chat: https://support.google.com/business/contact/pre_chat_survey?cfnti=escalationflow.chat&cft=1

La chat mi dice sempre che al momento non è disponibile... ho provato ad inviare una mail Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Rimozione sede duplicata

Astri Nascenti

ciao Mauro

scusami la risposta tardiva, ero ad un corso di aggiornamento... 

spero tu sia riuscito a parlare/sentire/chattare con qualcuno... 

buon lunedì

Luna Mascitti