AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

237 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rimozione sede

Matricola ✭

Buongiorno, 

Ho impostato la sede della mia azienda come chiusa definitivamente ma ora vorrei che si eliminasse del tutto anche da Google Maps, come devo fare ? 

Grazie

2 Risposte degli espertiverified_user

Rimozione sede

Collaboratore Principale

Ciao,

non puoi eliminare una sede che è esistita nel passato, segnalandola come chiusa hai fatto i passaggi corretti.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Rimozione sede

Astri Nascenti

Ciao @Enrico T, in realtà puoi eliminarla, solo se segui questi passaggi:

1) devi prima riaprire la sede ed eliminare le foto che eventualmente hai caricato sulla stessa.

2) Rimuovi la sede dalla tua dashboard, come spiegato qui https://support.google.com/business/answer/4669092?hl=it

3) Una volta che non gestisci più la tua scheda e la stessa risulta nuovamente rivendicabile, a questo punto leggi il punto “Rimuovere una sede da Maps” ma segnalala come “non esiste”. A questo punto, se il sistema l’accetta, ti invierà una notifica per email ad indicarti se è andato a buon fine.

Spero di esserti stato d’aiuto.

Un cordiale saluto 

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier