132 utenti online in questo momento
132 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rimuovere telefono da scheda MyBusiness

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao, sto gestendo una scheda per conto di un cliente. Ho fatto eseguire la verifica rapida (sono un TIP SVT) dal mio coordinatore, inserendo il numero di telefono della sede centrale. Ora, però, il cliente ci ha ripensato e poichè non hanno ancora un telefono qui a Roma, vorrebbe rimuovere quello della sede centrale in attesa che gli venga assegnata una linea.

Che mi suggerite? 

4 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Lucio V
‎06-04-2016 08:15

Rif.: Rimuovere telefono da scheda MyBusiness

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Yuri, veramente non me lo fa rimuovere!
Comunque il numero inserito E' di un altra sede dello stesso cliente; e i contatti arrivano (infatti non capisco quale sia il problema.... la richiesta era mirata proprio ad avere maggiore visibilità...).
Comunque per ora ho risolto mettendo un numero di un altra sede che, però, può ricevere richieste anche in merito alla sede di Roma; spero attivino presto una nuova linea.
Grazie anche a Mauro Smiley Strizza l'occhio
Ciao,
Lucio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astri Nascenti
Ciao Lucio,
come penso sai a rimuovere il telefono è un attimo, ma, usare il cellulare momentaneamente?, magari qualche contatto arriva Smiley Strizza l'occhio

Ciao,
Yuri.

Astri Nascenti

Ciao Lucio,
se non è effettivamente l'attività locale a rispondere andrebbe rimosso.
E' spiegato anche nelle linee guida:
Non fornire numeri di telefono o indirizzi web che reindirizzino i clienti a pagine o a numeri che non siano quelli dell'attività reale, comprese le pagine create sui social.

La sostituzione con un numero mobile come suggerito da Yuri sarebbe la soluzione migliore.
A presto

Google Top Contributor
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Lucio V
‎06-04-2016 08:15

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Yuri, veramente non me lo fa rimuovere!
Comunque il numero inserito E' di un altra sede dello stesso cliente; e i contatti arrivano (infatti non capisco quale sia il problema.... la richiesta era mirata proprio ad avere maggiore visibilità...).
Comunque per ora ho risolto mettendo un numero di un altra sede che, però, può ricevere richieste anche in merito alla sede di Roma; spero attivino presto una nuova linea.
Grazie anche a Mauro Smiley Strizza l'occhio
Ciao,
Lucio

Collaboratore Principale
Ciao, in che senso "non me lo fa rimuovere", puoi postare una foto del problema.
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭ ✭ ✭

Certamente, eccolo...

Come non detto: oggi mi ha permesso di eliminare il numero di telefono!

Grazie,

Lucio

Collaboratore Principale
al di là che essendo informazioni Local dovresti mettere il telefono della sede locale.

Mettere altri numeri di telefono, crea problemi enormi.... fai confondere anche Google che non riesce a collegare la tua sede locale al tuo numero geografico....
Se 2 o più schede hanno lo stesso numero di telefono possiamo confondere Google...

Il numero di telefono va curato con molta attenzione per una buona riuscita del posizionamento !!!
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business