227 utenti online in questo momento
227 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rimuovere una foto inserita dalla concorrenza

Matricola ✭

Buongiorno, 

sono il proprietario di un'azienda e non ho mai inserito la mia scheda azienda su Google, bensì avevo solo il mio sito internet.
Ieri, durante una ricerca del nome della mia ditta su Google mi ritrovo sulla destra la mia scheda azienda (ovvero con la mia ragione sociale) messa online con riferimento l'indirizzo e le foto di un'altra ditta concorrente.
Ipotizzo quindi che la concorrenza, siccome non avevo ancora inserito la mia scheda, ha pensato bene di dirottare presso loro i clienti a me destinati che mi hanno cercato su google.
Ovviamente ho rivendicato la proprietà dell'attività nella scheda ed ho aggiornato i dati inserendoli correttamente.
Non riesco però ad eliminare la foto di streetview inserita come "guarda esterni" che, ovviamente, ritrae il negozio concorrente.
Come posso muovermi in merito?
Cercate "Martini Venaria" per vedere come stanno le cose. Vi appare la scheda della mia azienda "Martini Macchine per Cucire" con la foto del negozio concorrente nel "guarda esterni".
Grazie per la cortesia.
Cordiali saluti.
Martini - Macchine per Cucire.
1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Rimuovere una foto inserita dalla concorrenza

Astri Nascenti

Buongiorno @Roberto M

se si tratta di un'immagine Street View e' direttamente legata all'indirizzo e ti suggerisco di verificare che nella tua scheda sia riportato correttamente.

Se hai creato la scheda recentemente l'immagine verrà aggiornata ma occorre qualche giorno perché' avvenga.

Nel frattempo puoi ottenere assistenza su questa ed altre domande direttamente dal Team di Google My Business.

Per entrare in contatto con il supporto installa l'applicazione My Business e dal menu' Guida e feedback seleziona la modalità di assistenza  preferita tra cui e' disponibile  anche il telefono. 

A presto

Google Top Contributor