169 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rivende Google my Business

Matricola ✭

Buongiorno, sono un perito informatico internettologo , pronto a rivendere il servizio in oggetto.

Visto il basso grado di alfabetizzazione dei titolari delle aziende, mi presento a loro come consulente per la creazione della pagina Google my Business , ho letto i termini ma non ho trovato alcun manuale specifico. Saluti, Ruggero.

1 Risposta degli espertiverified_user

Rivende Google my Business

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao Ruggero,

Google non fa pagare My Business, NON puoi rivendere, dalla parola si capisce che vorrebbe dire che in partenza qualcuno vende.

 

Puoi proporre la realizzazione delle schede e fatti dare un corrispettivo per questo, nessuno lo vieta.

 

Ti faccio presente anche la guida delle terze parti di Google My Business, c'è scritto cosa (non esaustivamente) non puoi fare, cosa non puoi dire o garantire.

 

Buona giornata,

Yuri.

Rivende Google my Business

Matricola ✭

Ciao , siamo fermi al "Sono Autorizzato a gestire questa attività e accetto i Termini di servizio" , in quanto mi è stato consigliato da un commercialista (ma io dissento dalle sue affermazioni) che : 

L'"agente autorizzato" è un rappresentante legale di una società, un tutore per un minore, ecc. che intendono utilizzare il servizio Google +.

sostanzialmente una figura che ha il compito di far assumere vincoli contrattuali ad un terzo soggetto.

 

Il contratto in questione riguarderebbe il rapporto fra Google+ e l'azienda titolare della pagina.

il ruolo del progettista è esterno a questo contratto

 

Il soggetto autorizzato alla firma è il titolare dell'azienda, rappresentata da se stessa se è ditta individuale, dal rappresentante legale se è società , associazione, ecc."

 

Saluti. Ruggero Paolo Basile

 

Rivende Google my Business

Astri Nascenti

Ciao Paolo,

se, ad esempio, per vari motivi (capacità, non voglia, voler far le cose per bene, ecc.) gestissi la pagina My Business di un'attività sarei (devo essere) autorizzato dalla stessa, e, sarebbe un accordo fiduciario/lavorativo tra due parti, concettualizzato se l'attività vuole scritto per bene tutto quello che farò/non farò.

 

Per quanto riguarda Google, per sapere che posso gestire attività altrui su My Business semplicemente manda la verifica all'attività in vari metodi, se la manda all'attività ma poi la gestisco io vuol dire che mi è stata data l'autorizzazione.

 

Qui trovi anche le linee guida aggiuntive My Business per i rappresentanti autorizzati (per chi gestisce attività altrui), sono riportati anche esempi.

 

Buona giornata,

Yuri.