405 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

SCHEDA GOOGLE MY BUSINESS

Matricola ✭

Salve, ho realizzato la mia scheda Google My Business. Nella stessa città è presente un'altra attività con lo stesso nome, ed è visibile la loro attività. Non facciamo parte della stessa azienda, ma abbiamo lo stesso nome, ed entrambi siamo conosciuti con questo nome.

Inoltre ho notato che IO ho realizzato la scheda Google, loro NO. Google autonomamente ha realizzato la scheda però loro risultano come il primo risultato. Come possiamo fare per risolvere questo problema? E' possibile avere priorità o quantomeno risultare entrambi? Qualora un cliente scriva "Pizzeria Salsiera" ?

Attendo un Vs riscontro.

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao,

ti consiglio questa guida per migliorare il tuo posizionamento su google maps: https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Ciao Alessio, ti ringrazio per la risposta ed ho pure letto l'articolo che mi hai fornito. A Palermo di Pizzeria Salsiera c'è ne sono 2. Quella presente in Via Boris Giuliano (che sarebbe la mia) è più recensita, e sta ad un'ottimo livello di punteggio, però chi cerca la pizzeria salsiera, senza specificare l'indirizzo, Google mostra quella del mio diretto concorrente. Adesso capisco che non c'è modo che Google, dia modo di emergere, però visto e considerato che ho maggiori recensioni, il fatto che non abbiamo la priorità mi lascia perplesso, sapresti dirmi perchè? 

E ribadisco che io sono il titolare dell'attività e l'ho creata IO, loro NO.