215 utenti online in questo momento
215 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

SOSPENDERE UN ATTIVITA SU GOOGLE MY BUSINESS

Matricola ✭

Buongiorno,

ho un attivita stagionale e vorrei evidenziare come SOSPESA  la mia attività nel periodo di chiusura (Novembre-Maggio)....

indicazioni perfavore?

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Mauro B (Astri Nascenti)
‎17-10-2017 10:40

Collaboratore Principale

Ciao @Filippo G

no no  non metterla come CHIUSA DEFINITIVAMENTE, assolutamente NO, per dinci, potresti creare grossi macelli in futuro, che potrebbero anche portare a chiudere la tua scheda.

E poi NON è vero che è chiusa definitivamente, è solo chiusa a causa della stagione....

Invece segui i consigli di @luca C  cercando di impostare gli orari speciali

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭

Ciao @Filippo G e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Se la tua attività rientra in quelle tra: b&b, hotel, casa vacanze, alloggi al coperto, ecc. puoi indicarla come “chiusa definìtivamente” fino a maggio prossimo e poi la riapri.

Se invece, non rientra tra quelle su descritte, puoi utilizzare i POST di Google, inserendo anche le date di chiusura.

Questo è il link di Google che te spiega

https://support.google.com/business/answer/7342169?hl=it

Un cordiale saluto

Giò

Laureato ✭

Ciao

non consiglio di utilizzare "Chiuso definitivamente" perché appunto si indica agli utenti che l'attività è chiusa per sempre.
Va bene l'utilizzo dei Post Google My Business per indicare il temporaneo periodo di chiusura...

e come indicato da Google stesso.. dopo l'attività stagionale, si possono togliere tutti gli orari di apertura e lasciarli non impostati fino alla nuova stagione, quando dovranno esser di nuovo rimessi:
https://support.google.com/business/answer/3038177#hours

Ricordo inoltre che per aperture o chiusure straordinarie si possono utilizzare gli Orari speciali:
https://support.google.com/business/answer/6303076

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Mauro B (Astri Nascenti)
‎17-10-2017 10:40

Collaboratore Principale

Ciao @Filippo G

no no  non metterla come CHIUSA DEFINITIVAMENTE, assolutamente NO, per dinci, potresti creare grossi macelli in futuro, che potrebbero anche portare a chiudere la tua scheda.

E poi NON è vero che è chiusa definitivamente, è solo chiusa a causa della stagione....

Invece segui i consigli di @luca C  cercando di impostare gli orari speciali

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Suggerimenti completamente opposti......

la situazione non è comunque chiara.....continuo a pensare che debba essere presa in considerazione una soluzione  per tutte le attività stagionali.

Grazie comunque a tutti

Prof. ✭

Ciao Filippo, 

purtroppo Google dichiara che gli orari speciali si possono utilizzare soltanto per un giorno (data speciale), mentre, come ti consigliavo, se l’attivita non rientra tra quelle descritte nel mio topic precedente) potresti servirti dei post che servono, sostanzialmente, anche per questo scopo.

Sarà sufficiente creare un evento ed impostare la data di inizio e chiusura stagionale.

Prova, ecco il link — —> https://support.google.com/business/answer/7342169?hl=it

Un cordiale saluto 

Giò 

Matricola ✭

Buongiorno,

Ho ricevuto una notifica dove dice che la mia attività sù Google my business è stata disattivata perchè non ho fornito foto, insegne e quant'altro che dimostrano l'ubicazione reale dell'attività. Purtroppo si tratta di un e-commerce quindi di un sito online e di fatto non esiste nessuna attività dove i clienti possano venire ad acquistare i nostri articoli.