AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

204 utenti online in questo momento
204 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Scheda Business esistente da tanto tempo ma non indicizzata bene.

Matricola ✭

Buongiorno,

Vorrei risolvere un problema abbastanza noioso per un mio cliente.

Il problema:

Il mio cliente é un ristorante a Bruxelles, la scheda Business é stata creata tanto tempo fa e completata in tutto. Oggi però ci siamo accorti che anche essendo vicini al ristorante e cercando "ristoranti" su google maps questa non appare nella lista. Appaiono ristoranti a più di 1km circa ma non quello del mio cliente. Bisogna essere più specifici per farlo apparire. Il ristorante si trova dentro una galleria commerciale. Ho provato a spostare il pin di localizzazione al di fuori della galleria ma non ha risolto il problema

Come posso risolvere?

Ecco la scheda: https://www.google.com/maps/place/Brasserie+Couleur+Café+(Restaurant)/@50.8382964,4.3570162,17z/data...

Grazie per l'aiuto

1 Risposta degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao

rimetti il puntatore nel punto giusto, è il modo migliore per farsi trovare

Per il resto ti mando un link su come rafforzare la tua scheda: https://support.google.com/business/answer/7091

buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Ciao Luca,

Prima di tutto grazie per il tuo aiuto ma non risolverà il problema.

Io ho già seguito tutto per indicizzare al meglio l'attività ma sembra che avere l'attività dentro un centro commerciale crei problema.
Se cerco "ristoranti" non appare per niente anche se sono a 200m dal locale mentre se cerco "brasserie" appare. Sembra quasi che non venga preso in considerazione come ristorante.

E molto strano come comportamento.