287 utenti online in questo momento
287 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Scheda My Business con nome simile e allo stesso indirizzo

Matricola ✭

Ciao a tutti,

 

chiedo il vostro aiuto perché ho un problema con una scheda Google My Business. Praticamente, il mio cliente lavorava fino a poco tempo fa in uno studio di notai, uno studio familiare composto da lui, il fratello e il padre, il quali avevano una scheda My Business per il proprio studio.

 

Recentemente ha deciso di staccarsi e di creare un proprio studio, sempre allo stesso indirizzo dell'altro studio ma con un numero di telefono differente, e ha deciso di aprire la propria scheda My Business, simile all'altra in quanto sono tutti notai e portano lo stesso cognome.

 

Il problema sorge esattamente qui: quando effettuo una ricerca con il suo nome, non mi compare la sua scheda, ma quella dell'altro studio, essendo stata creata molto tempo fa e contenente lo stesso indirizzo.

 

Ora sto realizzando il suo sito internet, che andrà poi collegato alla scheda My Business. Dal momento che l'altro studio non possiede un sito internet, questo mi aiuterà a far comparire la scheda del mio cliente al posto dell'altra? 

 

C'è qualcos'altro che potrei fare per farla comparire rispetto all'altro studio? Premetto che ho ottimizzato la scheda con tutti i dati e le informazioni richieste ed è stata verificata.

 

Per completezza, questa è la scheda che dovrebbe comparire quando ricerco "notaio nicola marino verona": https://www.google.com/search?q=Notaio%20Nicola%20Marino%20Via%20Aurelio%20Saffi%202%2FD%20Verona&lu...

 

Al contrario, la scheda che viene visualizzata è questa: https://www.google.com/search?hl=it&ei=ZQZfWorSHs76kwXcxaDwCw&q=Notaio+Nicola+Marino+verona&oq=Notai...

 

Vi ringrazio per la disponibilità!

Scheda My Business con nome simile e allo stesso indirizzo

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao @Andrea B e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

 

È difficile far comparire una nuova scheda quando poi effettui una ricerca con 3 kws inserite (notaio, Marino e Verona) sono inserite nel Title e categoria dello studio associato.

 

Nell’algoritmo di Google, la storicità della scheda GMB è importante nel ranking, che tu puoi migliorare di molto seguendo le info riportate in questa guida di Google.

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

 

Anche se tu hai inserito il website nella scheda, fatto positivo per il sito stesso nell’aiutarlo per il posizionamento nella SERP, e se i dati collimano con la scheda, anche questo darà una grossa mano a posizionarsi, col tempo.

 

Ti suggerisco, inoltre, di far lasciare a suoi clienti delle recensioni da loggati, soprattutto quando sono nello studio notarile, anche questo l’aiutera Molto.

 

Spero di esserti stato utile.

 

Un cordiale saluto 

Giò