256 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Scheda di un'attività web

Matricola ✭

Salve,

mi trovo in difficoltà nella creazione di un account MyBusiness e nelle informazioni da utilizzare.

Sto per avviare un'attività completamente online, si tratta di un sito web che funziona da aggregatore di blog relativi ai viaggi.

L'azienda proprietaria del dominio ha sede in Olanda, ma il lancio del prodotto sarà fatto in Italia. Quindi vorrei creare una scheda MyBusiness per potermi avvicinare a chi ci cerca il nostro sito su Google in Italia.

Come posso fare? Devo inserire le info Olandesi? Posso creare un'attività senza sede?

Grazie in anticipo,

Tommaso

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Tommaso G
‎28-06-2017 09:46

Collaboratore Principale

Ciao,

Google My Business richiede una presenza fisica con una persona pronta ad accogliere i clienti, quindi non puoi essere presente con la tua attività

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Tommaso G
‎28-06-2017 09:46

Collaboratore Principale

Ciao,

Google My Business richiede una presenza fisica con una persona pronta ad accogliere i clienti, quindi non puoi essere presente con la tua attività

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Grazie per la risposta Alessio,

quindi in alternativa cosa posso fare?

Mi affido "solamente" a Google Analytics e Search Console per avere info su chi cerca il sito e come ci arriva?

O esiste un'altra strada per il mio tipo di attività?

Tommaso

Collaboratore Principale

Ci sono migliaia di strumenti online, facendo una ricerca su google trovi molte risposte alle tue domande. Anche se credo ti serva maggiormente un consulente

visita il mio sito web