399 utenti online in questo momento
399 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Scheda sede e scheda filiale su Knowledge Panel

Matricola ✭

Salve,
abbiamo da tempo (oltre un anno) un problema sul knowledge panel relativamente alle schede di sede e filiale di un'agenzia immobiliare.

Il problema è che in risposta alla query "agenzia immobiliare genova" risponde sempre come risultato la scheda GMB della filiale.
Entrambe le schede sono all'interno di un unico account GG, condividono (logicamente) lo stesso titolo/brand e sono entrambe "agenzia immobiliare" (es NomeBrand - Agenzia Immobiliare Genova). La scheda della filiale è cronologicamente molto precedente a quella della sede, nata come scheda in tempi relativamente recenti e all'interno di un account che dalla sua creazione ha visto 4 schede (erano originariamente 4 filiali, ora sono 2 e la sede ha un indirizzo mai stato presente nelle originarie 4 schede). Sono a tutt'oggi reperibili online vecchi profili delle sedi su Pagine Gialle, che può essere una delle fonti di GMB. Sia noi che il cliente - non possiamo accedere a qs profili PG per scadenza contratti in essere. In qs profili non appare mai la sede bensì la filiale e le vecchie filiali ora chiuse.
Sede e filiale hanno ragione sociale diversa ma come detto medesimo "brand". Abbiamo "depotenziato" la scheda della filiale, anche grazie a ripetuto supporto telefonico di un esperto Google MyBusiness. La main kwd (agenzia immobiliare genova) è stata lasciata solo nella scheda della sede, nel titolo e nella descrizione.

Consigli?
Grazie in anticipo per il supporto.

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao, come prima cosa "NomeBrand - Agenzia Immobiliare Genova" è contro le norme, quindi dovresti chiamarla "NomeBrand".

Per le sedi chiuse segui questa procedura.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Grazie per la sollecita risposta.

Quindi occorre - seguendo le norme - eliminare la main keyword dal titolo della scheda della sede principale dell'agenzia. Anche se il suo inserimento mi era stato suggerito dall'assistenza telefonica su GMB.

Per quanto concerne le sedi chiuse in realtà c'è stato un equivoco. Non ci sono sedi e/o filiali chiuse al momento su GMB: esistono profili di sedi/filiali chiuse ma su Pagine Gialle; e a quei profili non abbiamo modo di accedere.

Su GMB al momento ci sono solo 2 schede: sede (principale) e filiale. Quest'ultima appare sempre come knowledge panel per la query "NomeBrand genova" L'obiettivo sarebbe quello di fare apparire la scheda della sede.

Grazie ancora per il supporto. 

Collaboratore Principale

Allora devi contattare pagine gialle, My Business è completamente estraneo a pagine gialle.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Rif.: Scheda sede e scheda filiale su Knowledge Panel

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Giuseppe

Il mio consiglio è di matcchare le due pagine in modo da condividere tutte le info in un unica knolewdge graph. Questo lo puoi richiedere direttamente al team di assistenza GMB.

Luca B

Studente ✭ ✭ ✭

Il titolo lo lascerei com'è :-)

Collaboratore Principale

Non si tratta di scelta quando si parla del titolo, ma di regolamento. Il titolo DEVE essere a norma o si rischia la sospensione della pagina con elevati danni e problemi.