273 utenti online in questo momento
273 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sede aziendale non servita da servizio postale

Matricola ✭

Salve,

come da oggetto non posso procedere con la verifica a causa del fatto che la sede aziendale non è servita da servizio postale: esiste un modo per impostare una sede secondaria (verificando tramite quella)? Consigli?

Grazie in anticipo!
Francesco

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao Francesco, in questo caso ti consiglio di contattare direttamente l'assistenza, anche se senza un indirizzo non credo che le persona possano raggiungere la tua attività, almeno una casella postale dovrebbe esserci.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Sembra molto strana questo cosa. Ma molto strana.  

Il servizio postale è uno di quei servizi UNIVERSALI, che dovrebbero essere garantiti a tutti. Anche quando sono anti-economici. 

E se non ci arriva il postino, perché ci dovrebbe arrivare un tuo cliente? 

In ogni caso ci sono dei metodi alternativi, non disponibili per tutti  https://support.google.com/business/answer/7107242

Per il resto segui il consiglio di @Alessio Moretto

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

C'è un CAP, c'è una via, c'è il nome della strada provinciale e della contrada, ma io in 31 anni non ho mai visto un postino fare 18km di strade di campagna per consegnare lettera in zona Smiley Felice

Provo comunque l'invio della cartolina?
Oppure come contatto direttamente l'assistenza?

Grazie!

Collaboratore Principale

Per l'assistenza senti qui

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

per il postino dovresti sentire l'ufficio postale della tua zona.
La consegna delle lettere è un servizio UNIVERSALE che deve essere garantito a tutti.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Gentile Sig. Bove,

mi trovo nella stessa situazione del Sig. Francesco.

Purtroppo Le garantisco che la consegna delle lettere, benchè come asserisce Lei giustamente dovrebbe essere un servizio Universale, non è garantito a tutti, come nel nostro caso. Ho un B&B nel Comune di Gallipoli, rinomata località turistica del Salento, in una zona protetta (Parco di Punta Pizzo): l'attività ha 2 accesso, uno su una Strada Provinciale (S.P. 215 Litoranea Gallipoli - Leuca) ed uno su una strada comunale (Via dello Zodiaco, esistente anche sulle mappe). Ebbene, questo quanto mi ha riferito il Direttore dell'Ufficio Postale di Gallipoli: luno la S.P. la posta non viene recapitata perché non ci sono i numeri civici (io mi trovo al km 0,5); lungo la strada comunale (trattasi di strada sterrata, distante circa 6 km dal centro abitato, all'interno di area parco, non ci sono numeri civici) la posta non viene recapitata perché troppo distante e i postini rischiano di cadere col motorino (ripeto, queste parole me le ha dette direttamente il direttore dell'Ufficio postale!).

L'attività è assolutamente esistente, abbiamo tutti i documenti in regola, siamo nell'elenco dei B&B autorizzati dal comune, siamo sui principali motori di ricerca per prenotazioni (Booking, Airbnb, ecc...) e soprattutto paghiamo al comune regolarmente IMU, TASI e tasse di soggiorno. 

Qualche consiglio concreto? Non riesco a contattare telefonicamente l'assistenza Google My Business, non ho trovato nessun numero di telefono.

Attendo Vs consigli.

Grazie.

Pierpaolo

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao Pierpaolo

conosco bene la zona essendo nato proprio là e uno degli uffici è là vicino.

TI rispondo mandandoti sto link del Ministero dello Sviluppo Economico

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/comunicazioni/postale/servizio-postale-universale

dove c'è scritto testualmente (il grassetto è mio)

Al fine di garantire la coesione sociale, senza discriminazioni tra gli utenti, Poste Italiane è obbligata ad erogare su tutto il territorio nazionale il servizio postale base (universale):

• Raccolta, trasporto, smistamento e distribuzione di invii postali fino a 2 Kg
  • Raccolta, trasporto, smistamento e distribuzione di pacchi postali fino a 20 Kg
  • I servizi relativi agli invii raccomandati ed agli invii assicurati

Quindi ritorni dalle persone delle Poste, mostrandogli questo link

dove c'è scritto che sono OBBLIGATI a consegnare.

Per il resto, si armi di pazienza e cerchi di contattare l'assistenza, quando possibile.

Buon lavoro

--