298 utenti online in questo momento
298 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sede sospesa e servizi non collegati

Matricola ✭

Buongiorno,

ho i seguenti problemi che non riesco a risolvere:

1. problema sede sospesa

Ho inserito una sede nel mio account My Business (5233221411) e ho fatto la verifica con la cartolina.

La sede è però sospesa ("problemi di qualità"), probabilmente perché avevo erroneamente creato due pagine Google Plus.

Ho fatto pulizia, adesso ci dovrebbe essere una pagina Google Plus sola (https://plus.google.com/b/106640504234048913259/106640504234048913259) legata all'account del brand, ma la scheda della sede in My Business evidenzia ancora un pubblicata su G+ all'indirizzo: https://plus.google.com/101456422280100063920/about e cliccando si apre una pagina esistente e che non so come eliminare.

Screenshot 2017-07-19 17.42.00.pngvedi in basso a sinistra l'onmouseover con il link alla pagina G+

Quando faccio ricorso per chiedere la reintegrazione la verifica non va a buon fine e ricevo una mail che mi segnala l'errore.

2. link con account Adwords Express

L'account Adwords Express (525-234-9344) non è collegato a My Business. Se clicco su Connect with Google My Business non mi viene offerta la possibilità di creare un link con l'account esistente, ma solo di crearne uno nuovo.

Grazie per il supporto,

Marco

Screenshot 2017-07-19 17.46.59.pngschermata Adwords Express

2 Risposte degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao marco 

cerco di essere esaustiva ed utile considera che sono in treno con il cell e non riesco a metterti le guide con i link

quindi in primo luogo devi risolvere i problemi alla tua scheda, se cerchi, ci sono le linee guida da rispettare per poter pubblicare la propria scheda su my business 

una volta risolto questo, riuscirai a collegare il resto per poter essere più performante 😊 

Buon weekend 

qualora necessitassi di altro, lunedì da pc sarò più utile 

Luna Mascitti

Matricola ✭

Luna,

grazie di aver preso in carico il mio problema. Ho letto le linee guida e mi sembra d averle rispettate tutte però non si sa ma. Grazie per ricontattarmi lunedì.

Un saluto,

Marco

Astri Nascenti

Ciao Marco

è un piacere... dunque se le linee guida fossero tutte rispettate non ti comparirebbe quella scritta che è proprio relativa a quel prblema... 

a questo punto, ti consiglio, visto che non riesci a capire dove non le hai rispettate, di contattare l'assistenza che ti dirà cosa cambiare nel tuo account...

Luna Mascitti

Collaboratore Principale

Solo degli appunti aggiuntivi

Oramai GMB è scollegato da G+

la verifica falla su GMB e non su G+

quindi vai su Google Maps e verifica che NON ci siano doppioni

qualora ci fossero chiedi l'unione, oppure cancellane uno.

Per quanto riguarda le pagine G+ ho visto che sono vuote, per cui puoi anche cancellarle e poi ricrearla dopo che hai una scheda GMB correttamente verificata.

Buon lavoro.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Rif.: Sede sospesa e servizi non collegati

Matricola ✭

Grazie per i suggerimenti!

1. pagine Google+

ho eliminato una delle due pagine Google+, ma non capisco come eliminare la seconda, che si trova all'indirizzo https://plus.google.com/101456422280100063920 ed appare come da schermata qui sotto: nell'account non la trovo tra i prodotti eliminabili, non so come fare. Qualche suggerimento?

Screenshot 2017-07-27 18.09.47.png

2. Google My Business

All'accesso, vengono mostrati due sotto-account, quello persona fisica in verde a sinistra e quello gestionale del business, in rosso a destra:

Screenshot 2017-07-27 18.05.07.pngaccount My Business

Se clicco sul tab Account Adwords, non ne appare nessuno, anche se uno c'è ed è utilizzato, ecco la schermata:

Screenshot 2017-07-27 18.14.04.pngAccount Adwords

Se vado nell'account personale, non ci sono dati, ecco:

Screenshot 2017-07-27 18.15.46.pngaccount personale

Se invece vado nell'account gestionale (5233221411), un po' di cose ci sono, in particolare una sede, che è sospesa:

Screenshot 2017-07-27 18.18.39.pngsede sospesa

In particolare si evidenzia che la scheda è sospesa per un problema di qualità, e che è pubblicata su Google+, come da schermata che segue:

Screenshot 2017-07-27 18.21.32.pngdettagli della sede sospesa

Facendo onmouseover sull'icona Google+, appare l'url della pagina:

Screenshot 2017-07-27 18.23.25.pngpagina Google*

Ed è proprio quello della pagina che non riesco a capire da dove posso eliminare, di cui al punto 1 di questa nota!

Se clicco su Ulteriori Informazioni vengo portato alla pagina informativa relativa alle pagine commerciali sospese:

Screenshot 2017-07-27 18.27.13.pngattività commerciali sospese

Guardando le norme relative al comportamento degli utenti, siamo in regola con tutto.

A questo punto presento ricorso, dapprima rispondendo alle domande:

Screenshot 2017-07-27 18.30.48.pngreintegro, prima parte

Poi procedo e NON metto l'indirizzo della pagina Google+:

Screenshot 2017-07-27 18.32.56.pngreintegro seconda parte

A questo punto clicco invia, ma non c'è nulla da fare, l'indirizzo della pagina Google+ è obbligatorio:

Screenshot 2017-07-27 18.34.22.pngNon si può inviare senza Google+

Inserisco l'indirizzo della pagina ancora esistente e più volte citata in questa nota, e cioè https://plus.google.com/101456422280100063920:

A questo punto la richiesta viene acquisita:

Screenshot 2017-07-27 18.36.57.pngconferma invio richiesta

Poi arriva una mail che spiega che la richiesta non è stata accettata, l'avrò provato almeno 5 volte.

Grazie per l'aiuto,

Marco