AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

197 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sedi con strade senza nome

Matricola ✭

E' possibile richiedere a Google di inserire una Scheda in Google My Business in una sede che non ha una via precisa su Google Maps? Mi hanno telefonato ieri per propormi un servizio di geolocalizzazione a pagamento ma non mi fido.

Grazie mille!

2 Risposte degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao Ylenia

puoi fare una cosa meglio... vai su Maps, trova la strada che è senza nome, clicca su "Invia feedback" in fondo a destra del desktop e poi su "Strada mancante" dove potrai segnalare il nome della strada in questione.

Una volta approvata non ci saranno più problemi anche per creare la tua scheda GMB. Smiley Strizza l'occhio

Matricola ✭

L'idea è buona peccato che non so che nome dare alla strada, perchè non ce l'ha proprio. E' una strada sterrata in mezzo alla montagna con terreni e qualche abitazione.

Collaboratore Principale

Puoi sempre mettere una via a caso e poi lavorare con il puntatore e metterla nel punto preciso.

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Per ora infatti ho provato questa soluzione. Ho mandato la cartolina in un'altra sede con via nota, poi ho spostato il pin sul punto vero. Il problema è che ho paura che si crei confusione fra gli utenti fra l'indirizzo scritto e la mappa.

Astri Nascenti

Una soluzione, potrebbe essere anche quella di parlarne al tuo comune o alla polizia municipale e trovare una soluzione, magari ti faranno assegnare il nome alla strada (a me è capitato una volta)...