476 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sedi duplicate

Matricola ✭ ✭

Buongiorno a tutti, da qualche tempo ho notato che all'interno delle SERP di Google è presente una scheda duplicata della mia azienda. Ho provato ad acquisire questa proprietà nel mio conto MyBusiness (riuscendoci senza problemi) in modo da provare a cancellarla (così che rimanesse solo la prima proprietà). Tuttavia cancellandola dal mio conto MyBusiness la proprietà duplicata viene comunque mostrata da Google nelle SERP. Volevo chiedere cosa devo fare per eliminare definitivamente questa proprietà, in modo che venga visualizzata l'altra (che comunque è stata già verificata)? Giusto per un'informazione completa: le due proprietà in questione sono registrate con lo stesso indirizzo (via, città, ecc.) solo che la proprietà principale possiede anche foto e valutazioni... mentre la proprietà duplicata niente. 

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Sedi duplicate

Collaboratore Principale
Ciao Michael,
è passato molto tempo da quando l'hai eliminata?
Generalmente Google ha bisogno di un po' di tempo per capire che la sede è stata eliminata, dopodichè inizierà a mostrare l'altra sede (quella che hai mantenuto).

Gloria

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Ciao @Gloria B è passata circa una settimana. Ho notato che ultimamente Google reagisce abbastanza in fretta riguardo gli aggiornamenti dei profili MyBusiness verificati, ma si vede che in questo caso ha bisogno di più tempo.

Collaboratore Principale
Può dipendere anche dalla tipologia di modifica; in questo caso c'è un eliminazione di dati, gli può servire un po' di più di una settimana.
Il team di Google My Business consiglia di contattare l'assistenza, se passa troppo tempo... però non hanno mai specificato cosa intendano per troppo... Smiley Molto-felice
Magari vale la pena aspettare ancora una settimanetta o due, poi nel caso non cambiasse niente puoi provare a sentirli.

Gloria

Collaboratore Principale
In generale la cosa migliore sarebbe andare su Google Map Maker
cercare il business
fare
Modifica > Segnala > Rilevato Duplicato
e scrivere tutto nelle note
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Ciao @Luca Bove ho provato a fare come mi hai detto ma una volta inviata la segnalazione mi arriva un messaggio di errore (ho provato 2 volte).